[NEWS] Il calcio inglese rende omaggio a Jimmy Hill.

Il mondo del calcio inglese rende omaggio a Jimmy Hill, scomparso all’età di 87 anni. 

Segui @ukcalcio

Jimmy Hill (a destra) negli studi televisivi della BBC per Match of the day.

Il mondo del calcio inglese rende omaggio alla figura di Jimmy Hill. L’ex calciatore, allenatore e presentatore televisivo è scomparso all’età di 87 anni.

Jimmy Hill è stato una pietra miliare nel calcio inglese. Prima come calciatore disputando 297 gare con la maglia del Fulham (segnando 52 reti tra il 1952 e il 1961), poi come allenatore e presidente del Coventry City prima di approdare in TV dove ha condotto oltre 600 puntate della storica trasmissione televisiva della BBC, Match of the day. Come presidente della PFA a lui si deve l’abolizione del tetto degli ingaggi. Nel 2008 gli era stato diagnosticato il morbo di Alzheimer.
Jimmy Hill con la maglia del Fulham nel 1958.
Gary Lineker ex nazionale inglese ed attuale commentatore per Match of the Day lo ha definito “un innovatore, sempre impegnato a capire in che modo poter migliorare il calcio. Aveva una passione naturale per il calcio e faceva in modo di mettere in pratica le sue idee innovative. Non basta avere idee, ma bisogna anche saperle applicare e lui lo ha fatto. Sarà sempre ricordato come una persona genuina e lui viveva di calcio”. Anche Gordon Taylor, attuale presidente della PFA (Professional Football Association), carica assunta anche da Jimmy Hill, ha voluto ricordarlo: “Resta senza dubbio la personalità più importante del nostro calcio. Era un vero gentleman, innovativo e sempre concentrato su come migliorare il calcio. E’ stato il Cristoforo Colombo del calcio moderno”.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA