venerdì 4 dicembre 2015

[NEWS] Blackburn Rovers: annullata la sanzione sul Financial Fair Play!

Il Blackburn Rovers potrà agire sul mercato di riparazione di gennaio con l'acquisto di nuovi giocatori, dopo la revoca dell'embargo sui trasferimenti inflitta dalla Football League. Il club del  Lancashire aveva infranto nelle scorse stagioni le regole del fair play finanziario.  

 





La squadra del Lancashire, insieme a Leeds e Nottingham Forest, sono state sanzionate dalla Lega Calcio Inglese nel dicembre del 2014 per aver infranto le regole del Financial Fair Play.

I Rovers potranno acquistare nuovi giocatori quando si aprirà la finestra di mercato in gennaio, dopo l'annullamento della sanzione.
"In un breve periodo tenteremo di ricostruire questo club", ha detto il nuovo manager Paul Lambert alla BBC Radio Lancashire.

"Tutti, il consiglio, il personale e soprattutto i proprietari, meritano riconoscenza. Noi non saremo in grado di spendere molti milioni. Ora siamo fuori dell'embargo e non vogliamo più trovarci in questa posizione di nuovo."

In un comunicato, il club ha dichiarato che il consiglio di amministrazione e i proprietari avevano lavorato in questi mesi a stretto contatto con la Lega Calcio.

Per aderire al FFP in questa stagione, le perdite di club in campionato non possono essere superiori ai 5 milioni di sterline, per evitare casi come il Portsmouth che nel 2008 vinse l'Fa Cup, per poi fallire, vittima della speculazione dei suoi ultimi proprietari.

Si salvò grazie all'azionariato popolare che ripianò tutti i debiti.

FONTE BBC: www.bbc.com


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->