martedì 15 dicembre 2015

[NEWS] Alan Shearer: "Paul Lambert è l'allenatore giusto per il Blackburn"

Alan Shearer, uno dei protagonisti del titolo vinto in Premier League 20 anni fa dal Blackburn, recordman di marcature nella massima divisione, sostiene la scelta della società di affidare la panchina a Paul Lambert.





Alan Shearer, ex attaccante della nazionale inglese e miglior marcatore della storia della Premier League, sostiene che affidare a Paul Lambert la panchina del Blackburn, sia stata la scelta migliore per risollevare la squadra, dopo il brutto avvio di stagione in Championship.
Da quando Lambert ha sostituito Gary Bowyer, i Rovers non perdono da cinque partite e si sono avvicinati alla zona play-off, a tre punti dall'Ipswich Town.

Shearer, con 260 reti in 441 presenze, detiene il record di marcature nella storia della Premier League, e recentemente a Blackburn gli è stata intitolata una strada. 
E' il giocatore più famoso ad aver indossato la maglia dei Rovers e nel 1994-95 contribuì con 34 reti a vincere clamorosamente il titolo contro il Manchester United,all'ultima giornata in un finale thrilling, sotto la guida dell'ex leggenda del Liverpool Kenny Dalglish.

"E' partito molto bene", ha detto Shearer alla BBC Radio Lancashire.

"Nello studio della trasmissione Match of the Day ero seduto accanto a Paul prima che fosse nominato come nuovo allenatore,e mi aveva detto che stava cercando di tornare. 
Sono felice che gli sia stata data una possibilità  e spero che possa arrivare ovviamente in Premier League."

"Potrebbe essere troppo chiedere di ottenere la promozione diretta, ma non vedo alcun motivo per cui non possano andare ai play-off."

L'ex attaccante dell'Inghilterra, ha segnato 131 gol per il Blackburn in quattro anni, prima di trasferirsi nella sua squadra del cuore il Newcastle United nel 1996, per la cifra record, all'epoca, di 15 milioni di sterline.

Il quarantacinquenne ha aggiunto: "Se si considera la forza e chi era il Manchester United, per il  Blackburn rovinare la loro festa è stata un'impresa incredibile."

Fonte: BBC Sport



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->