[LEAGUE ONE 2015/16] La ventiduesima giornata

BURTON ALBION E COVENTRY NON VANNO OLTRE IL PARI, MENTRE WALSALL, GILLINGHAM E WIGAN VINCONO I RISPETTIVI MATCH. IL PETERBOROUGH CADE A BLACKPOOL, E VIENE AGGANCIATO IN CLASSIFICA DALLA COPPIA SOUTHEND-BRADFORD. LA CRISI DI CHESTERFIELD E COLCHESTER, INTANTO, NON ACCENNA A DIMINUIRE.

Segui @ukcalcio

I Tangerines fermano la corsa del Peterborough (foto: www.peterboroughtoday.co.uk)
L’anticipo del venerdì sera, che contrapponeva Southend e Bury, viene vinto dagli Shrimpers: una doppietta di N.Hunt (22°,31°) mette la strada in discesa per i padroni di casa, ma poco prima dell’intervallo, gli ospiti accorciano le distanze, grazie al gol di L.Clarke (43°); nella ripresa, il Southend trova nuovamente la via della rete, con D.Mooney (74°,rigore) e J.Payne (78°), e gli Shakers sono costretti ad alzare bandiera bianca.
Sabato pomeriggio amaro per i tifosi del Millwall, che assistono alla disfatta casalinga della propria squadra, ad opera del Gillingham: i Gills si portano in vantaggio al 20°, con D.Samuel, ma l’episodio-chiave del match è il fallo commesso dal portiere J.Archer (25°), che lascia i Lions in dieci e permette a B.Dack di raddoppiare, dal dischetto (28°); nel finale di partita, il bis di D.Samuel (89°) rende il punteggio più pesante.
Successo esterno del Wigan, sul campo del Barnsley: le reti di A.Kellett (18°) e Y.Wildschut (86°) regalano i tre punti ai Latics.
Match pirotecnico, fra Burton Albion e Doncaster: partenza micidiale dei Rovers, subito a segno con A.Williams (4°), ma la doppietta di C.Butcher (18°,61°) ribalta la situazione; gli ospiti non si scoraggiano, e dopo aver pareggiato con P.Keegan (70°), si riportano avanti, grazie a N.Tyson (83°,rigore); il forcing finale dei Brewers, però, produce gli effetti sperati, poichè la rete di M.Duffy (89°) consente ai padroni di casa di non restare a mani vuote.
Frena anche il Coventry, contro l’Oldham: A.Martin  porta avanti gli Sky Blues al 49°, ma la zona Cesarini si rivela indigesta ai padroni di casa, puniti dall’acuto di P.Philliskirk (93°).
Yanic Wildschut, attaccante olandese classe ’91, di proprietà del Middlesbrough (foto: www.wigantoday.net)

Danny Philliskirk (a sinistra) ha realizzato il suo quinto gol in campionato (foto: www.coventrytelegraph.net)
Colpo gobbo del Blackpool, che batte il lanciatissimo Peterborough grazie ai gol di M.Cullen (3°) e B.Potts (31°), centrando così la terza vittoria consecutiva.
Fattore campo ininfluente per lo Scunthorpe, sconfitto di misura dallo Sheffield United, a segno con B.Sharp (50°).
Stesso risultato, nella sfida fra Chesterfield e Bradford: il gol di T.McMahon (72°) avvicina i Bantams ai playoff, ed allo stesso tempo, alimenta la crisi degli Spireites, sempre più vicini alla zona retrocessione.
Si allunga anche il filotto di sconfitte del Colchester, uscito con le ossa rotte dalla tana del Rochdale: il gol di C.Porter (21°) illude gli ospiti, che subiscono poi le reti di I.Henderson (30°,rigore), D.McDermott (34°) ed O.Lancashire (64°).
KO casalingo dello Shrewsbury, ad opera dello Swindon: i Robins devono ringraziare ancora una volta N.Ajose (34°), sempre più decisivo.
Lo scontro diretto fra Crewe e Fleetwood lascia deluse entrambe le compagini: al gol degli Alex, firmato R.Lowe (5°), risponde D.Ball (10°).
Nel posticipo domenicale, infine,  il Walsall ha la meglio sul Port Vale, grazie alla doppietta di J.Cook (64°,83°).

                                                    HIGHLIGHTS: Southend – Bury

CLASSIFICA

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA