sabato 12 dicembre 2015

[EURO 2016] L'Inghilterra affronterà Russia, Galles e Slovacchia nel Gruppo B

Il sorteggio svolto a Parigi ha riservato ai Three Lions un girone da non sottovalutare. L'insidia più pericolosa potrebbe essere rappresentata dal "derby d'Oltremanica" contro il Galles di Chris Coleman. Nel Gruppo B anche Slovacchia e Russia.






Una delle possibilità della nazionale inglese agli europei francesi, poteva essere quella di incontrare una squadra del Regno Unito: e così è andata.

Il sorteggio svolto oggi pomeriggio a Parigi ha riservato agli inglesi i "cugini" del Galles, alla loro prima "storica" partecipazione alla fase finale dell'Europeo e ad un torneo internazionale dal lontano 1958. La maggior parte della rosa allenata da Chris Coleman gioca in Inghilterra.
Nelle qualificazioni ha mostrato una spiccata organizzazione di gioco e può contare su campioni affermati come Aaron Ramsey (Arsenal), Ashley Williams (Swansea City) e Gareth Bale (Real Madrid). Si sono classificati al secondo posto nel Gruppo B alle spalle del Belgio.

Anche Slovacchia e Russia hanno ottenuto buoni risultati: i Russi dopo il cambio in panchina Capello-Slutski si sono classificati al primo posto nel Girone G con due punti di vantaggio sulla Svezia. Gli Slovacchi, trascinati dal capitano Hamsik si sono classificati al secondo posto nel Gruppo C, alle spalle delle Spagna detentrice del trofeo.

La prima partita verrà disputata sabato 11 giugno allo Stadio Velodrome di Marsiglia contro la Russia, lo stesso impianto della gara d'esordio nella Coppa del Mondo nel 1998.
Gli inglesi si imposero per due reti a zero contro la Tunisia.
Giovedì 16 giugno sarà la volta dell'incontro contro il Galles allo Stadio Félix Bollaert di Lens e infine Lunedì 20 giugno giocheranno contro la Slovacchia a St-Etienne.

I Gruppi
Gruppo A: Francia, Romania, Albania, Svizzera
Gruppo B: Inghilterra, Russia, Galles, Slovacchia 
Gruppo C: Germania, Ucraina, Polonia, Irlanda del Nord
Gruppo D: Spagna, Repubblica Ceca, Turchia, Croazia
Gruppo E: Belgio, Italia , Repubblica d'Irlanda, Svezia
Gruppo F: Portogallo, Islanda, Austria, Ungheria



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->