venerdì 25 dicembre 2015

[CHAMPIONSHIP] Fan di Leicester e Nottingham contro lo striscione del Derby all'aereoporto

Un gruppo di tifosi ha minacciato nei giorni scorsi di boicottare l'East Midlands Airport (EMA) se non avesse rimosso lo striscione che inneggiava alla squadra locale del Derby County, a meno che non fosse pagato dal club.




Lo striscione del Derby County nella hall della sala immigrazione dell'aeroporto. 


Il manifesto dello "scandalo", si trovava in sala di immigrazione, e inneggiava: "Siamo il Derby Benvenuti alle East Midlands".
E' stato rimosso dopo che un gruppo di fan di Leicester City e Nottingham Forest hanno accusato l'aeroporto di favorire i Rams.

EMA, la società che gestisce l'aeroporto ha detto di aver ricevuto denunce dirette e che il manifesto è stato rimosso dopo essere stato affisso "per errore".

Una petizione di circa 400 firme, sosteneva di sentirsi discriminati a favore del Derby.
Il Derby County FC, interpellato sull'accaduto, non vuole commentare l'accaduto, ne commentare la petizione, ma avrebbe indagato sul perché lo striscione è stato deposto.

Paul Topliff, è il tifoso che aveva esortato i sostenitori di Derby a utilizzare aeroporti alternativi a causa di "parzialità chiara" di EMA a favore di Nottingham.
Ha detto che il problema è nato diversi anni fa, quando l'aeroporto ha integrato il nome Nottingham.

"I tifosi del Forest non si sono opposti quando l'aeroporto stava per essere nominato Nottingham East Midlands Airport.

Siamo del Derby... è stato fatto un cattivo servizio.

Non credo che debba essere tutto sconvolto, è soltanto una questione di uguaglianza ed è la cosa giusta da fare."

Un fan del Forest, Phil Ringrose, era uno di quelli turbati per il banner e ha detto che l'aeroporto dovrebbe rappresentare tutte e tre le città della regione.

East Midlands Airport non ha ancora commentato la petizione, ma ha dichiarato di sostenere tutte le contee e di essere nel cuore della regione.

"Per quanto riguarda il recente annuncio nella sala di immigrazione, è stato installato per errore ed è stato ora rimosso."

L'aeroporto si trova a Castle Donington nel Leicestershire, ma ha un codice postale Derbyshire ed è circa 14 miglia (22,5 km) da Nottingham.


Fonte: BBC

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->