giovedì 31 dicembre 2015

[CHAMPIONSHIP 2015/16] Middlesbrough-Derby County: scontro al vertice sabato 2 gennaio

La Championship riparte col botto il 2 gennaio: Middlesbrough e Derby County si sfideranno al Riverside, alle ore 16.00, per il primato in classifica.






Middlesbrough e Derby County si incontreranno sabato 2 gennaio, alle ore 16.00, nella loro prima uscita dell'anno, in una sfida che li vedrà protagonisti dello scontro al vertice della Championship.

Il Boro avrà il vantaggio di giocare al Riverside e si presenterà da leader del campionato, con un punto di vantaggio e una partita in meno rispetto ai loro avversari, dopo il rinvio della partita con il Blackburn per maltempo, nel giorno del Boxing Day.
Quella partita diede la possibilità alla squadra di Paul Clement di concludere il 2015 in testa, ma i Rams non ne hanno approfittato nell'ultimo turno. 
Il Boro non perde da sette incontri e ha vinto contro lo Sheffield Wednesday per 1-0, con rete di Stuani dopo 43 secondi, mentre il Derby è stato fermato sul 2-2 a Elland Road, dal Leeds United il giorno seguente.

Le due squadre probabilmente si contenderanno fino alla fine la promozione in Premier League, senza passare dalla lotteria dei Play-Off, fatali alla squadra di Aitor Karanka nella passata stagione. Nella finale di Wembley il Boro venne sconfitto per 2-0 dal Norwich City.

Il Derby invece, ha buttato letteralmente al vento tutto nelle ultime sei partite: è stata clamorosa la sconfitta all'ultima giornata, all'iPro contro il Reading
Ai Rams bastava solo un punto per accedere ai Play-Off

L'ultimo precedente è stato un pareggio per 1-1 tre le due squadre, con reti di Kike e Johnny Russell.


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->