sabato 5 dicembre 2015

[CHAMPIONSHIP 2015/16] Anticipo della diciannovesima giornata: Ipswich-Middlesbrough 0-2

Nell'anticipo della diciannovesima giornata il Middlesbrough batte l'Ipswich al Portman Road e vola in prima posizione in attesa delle risposte di Brighton e Derby. Karanka: “Sono molto felice per i nostri tifosi”. Mentre per McCarthy: “ Il primo gol ha cambiato il corso della partita”.






Una vittoria importante, dopo l'eliminazione in Coppa di Lega, per il Middlesbrough che vince in maniera positiva sul difficile campo dell'Ipswich e va la comando della classifica per la prima volta in questa stagione.

Una buona prestazione collettiva che ha fruttato tre punti pesanti in chiave play-off e dal punto di vista dell'autostima, mostrando agli scettici che questa squadra può vincere su qualsiasi campo.

A decidere il risultato sono state le reti di Stuani al 54' e Nugent al 74'
Le migliori occasioni nel primo tempo le hanno avute i padroni di casa, la più limpida con la girata al volo del capitano Luke Chambers.

La formazione di Karanka dopo la pausa impiega una decina di minuti per portarsi in vantaggio: Albert Adomah crossa al centro per l'attaccante uruguaiano Christian Stuani che sfugge al difensore Kudsen e di testa beffa il portiere Gerken, incolpevole nell'occasione. Un gol facile, impossibile da fallire. David Nugent raddoppia con un rasoterra, deviato da Tommy Smith per il 2-0. Era dal 1993 che Boro non espugnava Portman Road.

Il Middlesbrough conquista la dodicesima vittoria in campionato ed è dal mese di settembre nelle prime sei posizioni; nell'ultimo periodo ha mostrato poca lucidità, ma nonostante tutto ora si trova in vetta alla classifica dopo aver superato l'imbattuto Brighton.

LE DICHIARAZIONI DEI PROTAGONISTI

Mick McCarthy nonostante la sconfitta si dichiara soddisfatto della prestazione fornita dalla sua squadra, contro una delle migliori formazioni della Championship.

“Sono felice della nostra prestazione fino a quando gli avversari non hanno segnato il primo gol, che ha cambiato il corso della partita, purtroppo per noi", ha dichiarato McCarthy a Ipswich Player HD.

"Anche dopo lo svantaggio, eravamo ancora in corsa, ma loro hanno mostrato qualità da Premier League con Stewart Downing che ha servito Nugent. Sono il punto di riferimento per questa divisione”.

Aitor Karanka si presenta ai microfoni dei media felice per la vittoria. I gol di Cristhian Stuani e David Nugent consentono al Boro di essere in prima posizione.

"Nel primo tempo soprattutto non abbiamo giocato nel modo che mi piace, mi ha ricordato quello della scorsa stagione" ha dichiarato al sito ufficiale del club.

"Siamo stati fortunati che loro non hanno concretizzato le occasioni ed è per questo motivo che ho cambiato alcune cose nell'intervallo. La cosa principale per me è stata quella di cambiare l'atteggiamento, perché volevamo vincere la partita. Ho detto ai giocatori che dovevamo vincere."

"L'atteggiamento era migliore nel secondo tempo e per questo motivo abbiamo vinto la partita. Sono molto felice per i nostri tifosi che meritano questo e la gente di Middlesbrough può andare a dormire stanotte con noi in testa alla classifica.”


ANTICIPO DELLA DICIANNOVESIMA GIORNATA
PORTMAN ROAD – IPSWICH TOWN 0-2 MIDDLESBROUGH

Ipswich: Gerken, Chambers, Smith, Berra, Knudsen, Skuse, Douglas, Maitland-Niles (Coke 62), Sears, Murphy, Pitman (McGoldrick 85).
A disposizione: Bialkowski, Malarczyk, Parr, Tabb, McDonnell.

Ammoniti: Berra

Middlesbrough: Konstantopoulos, Nsue, Ayala, Gibson, Friend, Leadbitter, Clayton, Stuani (Forshaw 84), Downing, Adomah, Nugent.
A disposizione: Mejias, Amorebieta, Kike, Kalas, Fabbrini, Zuculini.

Ammoniti: Gibson, Leadbitter.

Marcatori: Stuani 54', Nugent 74'

Spettatori: 17.662

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->