lunedì 23 novembre 2015

[SCOZIA] Ricoverato Graeme Souness per problemi cardiaci

Venerdì scorso è stato ricoverato l'ex allenatore dei Rangers Glasgow ed ex capitano della Nazionale Scozzese, Graeme Souness.



L'ex stella dei Reds può vantare nella nazionale scozzese  54 presenze. 


Souness è stato ricoverato a Bournemouth, dove è stato curato dai medici durante il fine settimana. 

Come rivelato da alcune fonti, non dovrebbe trattarsi di qualcosa di eccezionalmente grave.
"Pensiamo che starà in ospedale per un paio di giorni. Ognuno di noi ha un po' di paura ma siamo fiduciosi che starà bene" ha detto un medico al momento del ricovero.

A causa di questo avvenimento, il suo collega di Sky Sports Jeff Stelling ha aperto la trasmissione Soccer Saturday dicendo: "Souey, se mi stai guardando, ti auguro di guarire molto velocemente."

Souness ha già diversi precedenti per quanto riguarda i problemi al cuore: il primo intervento lo subì all'età di 38 anni, e gli venne salvata la vita anche otto anni dopo, con un secondo intervento.
Dopo l'intervento nel 2000, disse: "Sono stato in America e ho avuto dei trattamenti che mi stanno facendo stare ancora meglio. Mi sento come se potessi giocare ancora, come un diciannovenne. In realtà non c'era nessun problema nel mio cuore, il problema era nelle arterie che conducono ad esso. Qualcosa fa in modo che si accumuli del grasso nelle arterie e che non lo si possa togliere."

Lo scozzese capitanò il Liverpool dei primi anni '80, vincendo cinque First Division con i Reds, tre Coppe di Lega e tre Coppe dei Campioni prima di passare alla Sampdoria nel 1984.
Iniziò ad allenare quando diventò giocatore-allenatore ai Rangers nel 1986, guidando la squadra a vincere tre campionati consecutivi.
Tornò ad Anfield nel 1991, vincendo la FA Cup, guidando i suoi giocatori a Wembley poche settimane dopo aver subito un intervento chirurgico al cuore.

Ha poi continuato la carriera allenando Galatasaray, Southampton, Torino, Benfica e Newcastle prima di diventare un opinionista.

di Lorenzo Della Savia

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->