lunedì 30 novembre 2015

[SCOTTISH PREMIERSHIP 2015/16] La sedicesima giornata

La corsa del St.Johnstone di cinque vittorie consecutive si ferma contro il Dundee. L'Aberdeen torna la secondo posto con il 3-1 al Ross County mentre il Celtic vince sul campo dell'Inverness dopo la delusione europea. Sempre più complicata la situazione del Dundee United all'ultimo posto in classifica.


Hamming porta in vantaggio il Dundee dopo pochi minuti. 

Ritorna di scena il campionato scozzese, questo week-end è stato giocato il sedicesimo turno. 

Vediamo insieme i verdetti di questa giornata di campionato.

Un punto a testa tra St. Johnstone e FC Dundee
Al McDiarmid Park apre le danze Hemmings col gol dello 0-1 (3°), ma si fanno subito raggiungere da Wotherspoon (13°). Il risultato rimane poi invariato sino al termine dei novanta minuti, la partita si conclude 1-1.
L'Aberdeen compie un colpaccio tra le mura amiche e si riprende il secondo posto. 
Non è stato però semplice vincere per gli uomini di McInnes: l'avversario di turno, il Ross County, passa infatti in vantaggio con Curran (14°). Il bomber Adam Rooney ristabilisce la parità (51°) ma ci pensa Hayes a ribaltare il risultato (53°). Il gol di McGinn (83°) chiude definitivamente i conti.

Il Dundee United cade di nuovo: passa in vantaggio con McKay (29°), ma l'Hamilton Academical trova l'1-1 con Gunning (70°) e l'1-2 con Gordon (79°). Si tratta della sconfitta numero 12 per il Dundee United.


Doolan ha segnato 4 gol in questa stagione al Kilmarnock. 

Il Partick Thistle conquista il Rugby Park, stadio del Kilmarnock, grazie a cinque gol nel segno di Doolan (gol al 7° e 15°, che sono valsi le prime due marcature di giornata per la propria squadra) e di Muirhead (reti al 62° e 75°, ovvero rispettivamente la quarta e la quinta rete del Partick Thistle).
Il terzo gol degli ospiti porta il nome di Fraser (52°). Il Kilmarnock ha segnato due reti, con Magennis (23°) e Connolly (72°). Risultato finale: 2-5.

L'Heart of Midlothian arranca sul campo del Motherwell ed ottiene un punticino deludente, che causa la perdita del primo posto in classifica alla squadra di Neilson. Passa subito in vantaggio il Motherwell con Moult (2°). Trovano il pareggio gli ospiti con Lloria (9°). Ma sono nuovamente i padroni di casa a tornare avanti, col gol di Johnson (65°), a cui risponde Sow (69°).

Il posticipo della 16^ giornata vede il Celtic vincere per 1-3 sul campo dell'Inverness.
Apre le danze McGregor (7°), a cui però risponde Storey (39°).
Il Celtic ottiene i tre punti nella ripresa, grazie a Griffiths (59°) e all'autorete di Devine (85°).

di Lorenzo Della Savia

I RISULTATI DELLA SEDICESIMA GIORNATA

St Johnstone v FC Dundee 1-1

Aberdeen v Ross County 3-1

Dundee United v Hamilton Accies 1-2

Kilmarnock v Partick Thistle 2-5

Motherwell v Hearts 2-2

Inverness CT v Celtic 1-3

CLASSIFICA

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->