[SCOTTISH PREMIERSHIP 2015/16] La tredicesima giornata

Un sabato da paura in Scottish Premiersihip: Il Celtic batte l’Aberdeen nello scontro diretto per 3-1! Prima vittoria per il Dundee Utd della gestione Paatelainen. Vittoria spettacolare per il St. Johnstone sul campo dell’Hamilton. Il Motherwell soffre ma vince e l’Heart sotto i colpi di Delgado passa sul campo del Partick Thisle. 

Segui @ukcalcio


Griffiths
realizza la seconda rete dal dischetto.

Tutta la Scottish Premiership è scesa in campo sabato 31 ottobre, giorno di Halloween, festività notoriamente molto festeggiata nel Regno Unito. E, come ci potevamo aspettare, il campionato ci ha riservato un pomeriggio da paura!

Iniziamo con l’anticipo Celtic-Aberdeen, anche se probabilmente questo match meriterebbe un gran finale.

Il primo tempo rimane sempre in bilico su risultato di 0-0, ma la zampata di Griffiths al 44° sicuramente ha un forte effetto, sopratutto psicologico, sull’andamento del match. L’Aberdeen infatti accusa il colpo e nella ripresa la difesa diventa un colabrodo: al 53° Griffiths con la doppietta personale firma il 2-0 e Forrest firma il 3-0 (60°).
Il gol della bandiera degli ospiti è stato firmato da Adam Rooney all’89°.
Clamoroso anche al Tannadice Park: il Dundee United può respirare una boccata d’ossigeno, vista la vittoria contro il Ross County, contro ogni pronostico. Decisiva la rete di McKay (81°). Prima vittoria per Paatelainen, dunque.

Il St.
Johnstone celebra la quarta rete di Michael O’Halloran.

Vittoria spettacolare e corsara per il St Johnstone che, con i tre punti raccolti sul campo dell’Hamilton Academical sorpassa in un colpo solo il Ross County e proprio gli Accies, volando al 4° posto.
La squadra di Wright passa in vantaggio con Cummins (40°) e, grazie alla sua doppietta, al 49° il risultato passa sullo 0-2. Dilaga il St Johnstone, quando Wotherspoon segna lo 0-3 (63°) e successivamente O’Halloran (67°) sigla il poker. Reazione di orgoglio degli Accies, che con la doppietta di Jesus Garcia Tena (81° e 89°) porta il risultato sul 2-4, risultato col quale si chiude il match.
Pareggio tra Inverness e Dundee United: gli ospiti passano in vantaggio con Loy (50°).
L’Inverness tuttavia, nonostante l’inferiorità numerica, trova l’1-1 con Tansey (64°).
Il Motherwell trova una vittoria sofferta e all’ultimo respiro sul campo del Kilmarnock: decisivo il gol Moult (87°).

Ritorna a terra il Partick Thistle, che tra le mura amiche cade contro l’Heart of Midlothian sotto i colpi di Delgado (38°), Sow (51°), Delgado (64°) e Sow (86°).
di Lorenzo della Savia


I RISULTATI DELLA TREDICESIMA GIORNATA
Celtic v Aberdeen 3-1
Dundee United v Ross County 1-0
Hamilton Accies v St Johnstone 2-4
Inverness CT v FC Dundee 1-1
Kilmarnock v Motherwell 0-1
Partick Thistle v Hearts 0-4

CLASSIFICA

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA