domenica 15 novembre 2015

[NEWS] Paul Lambert è il nuovo allenatore del Blackburn Rovers!

Lo scozzese Paul Lambert, ex manager di Aston Villa e Norwich è stato nominato come nuovo tecnico del Blackburn Rovers. Sostituirà Gary Bowyer, esonerato la scorsa settimana.




Paul Lambert è il nuovo tecnico del Blackburn Rovers. 

L'ex allenatore dell'Aston Villa Paul Lambert, 46 anni, è il settimo allenatore del Blackburn in sette anni.


Sostituisce Gary Bowyer, esonerato lo scorso 10 novembre, dopo aver conquistato solo 2 vittorie in 10 partite di campionato e lasciando i Rovers al 16° posto in classifica.
Lambert, proviene da un'esperienza negativa con l'Aston Villa la scorsa stagione in Premier League, che ne ha sancito l'esonero nel mese di febbraio, dopo la sconfitta in trasferta contro l'Hull City per 2-0. In precedenza aveva allenato il Livingston, Wycombe, Colchester e Norwich, con il quale vinse la League One e la Championship riportandoli in Premier.

Il tecnico scozzese ha rilasciato le sue prime dichiarazioni al sito ufficiale del club: "Dopo un breve periodo di inattività, mi sento rigenerato e non vedo l'ora di affrontare questa sfida. Il Blackburn Rovers è un club eccellente e di tradizione, essendo uno dei membri fondatori della Football League e Premier League", ha aggiunto Lambert. "Porto con me una squadra fiduciosa e credo sia attrezzata per aiutarmi a creare un'epoca emozionante per il club. Spero di fornire un'impronta di gioco divertente per i tifosi e portarli al successo."

Il suo staff sarà composto da due ex giocatori dei Rovers, l'allenatore delle giovanili Alan Irvine e Rob Kelly, anche lui di ritorno a Ewood Park.

Sono trascorsi 20 anni dal successo clamoroso in Premier League e la società non attraversa un buon momento, probabilmente uno dei più difficili della propria storia. 
Il mese scorso, l'amministratore delegato Derek Shaw, ha affermato la necessità di cedere alcuni giocatori per rientrare nei parametri del Fair Play Finanziario
Il Club è di proprietà della famiglia indiana Rao, famosa per la ditta di pollame Venky's, e avevano rilevato la società per 43 milioni di sterline nel 2010
L'indebitamento netto del club è salito nel corso della gestione a 79.8 milioni a gennaio, dopo la quarta stagione consecutiva in Championship, avvenuta con la retrocessione dalla Premier League nel campionato 2011-12.

Lambert affronterà il primo match sabato 21 novembre, nel derby del Lancashire contro il Preston North End. Un'incontro che affronterà con la massima determinazione. 
La sua carriera da giocatore professionista si è svolta nei migliori palcoscenici continentali con squadre come il grande Borussia Dortmund degli anni '90 e negli Old Firm di Glasgow con la maglia del Celtic. Saprà, dall'alto della sua esperienza internazionale, imprimere la giusta grinta ai suoi giocatori, nel tentativo di condurli a una salvezza tranquilla.

Il nuovo allenatore verrà presentato alla stampa e ai tifosi domani.


FONTE BBC: www.bbc.com

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->