mercoledì 25 novembre 2015

[NEWS] Il Celtic potrebbe affrontare il Dundee negli Stati Uniti!

Una partita di Scottish Premiership potrebbe disputarsi per la prima volta negli Stati Uniti. Philadelphia e Boston sono le città candidate ad ospitare Celtic - Dundee . Il motivo? Entrambe le città hanno un'enorme popolazione di origine irlandese. La SPFL sta esaminando la proposta.



Celtic-Dundee in the U.S.A.! 

Come appreso dal sito della BBC, il Dundee potrebbe affrontare il Celtic negli Stati Uniti la prossima stagione, e si tratterebbe della prima volta che una partita di campionato scozzese si svolge all'estero.

I confronti tra i vertici della Premiership sarebbero già in fase avanzata e sembra che ormai manchi solo l'approvazione della Scottish Professional Football League (SPFL).

Un comunicato sul sito della SPFL però recita: "Il consiglio SPFL prevederebbe di sanzionare ogni mossa per una partita di campionato giocata all'estero. Ad oggi la SPFL non ha ricevuto alcuna richiesta da qualsiasi club per ogni partita da giocare all'estero."

Comunque sia, i colloqui tra Dundee e alcuni rappresentati del Celtic negli Stati Uniti sono in corso da qualche tempo ed è già stata impostata una proposta formale per farla sottoporre al giudizio della SPFL nelle prossime settimane.

Alcuni dettagli sono già stati delineati, come ad esempio il luogo in cui potrebbero svolgersi i match: Boston e Philadelphia sono le possibili città ospitanti.

di Lorenzo Della Savia

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->