mercoledì 11 novembre 2015

[NEWS] Il Blackburn Rovers ha esonerato il manager Gary Bowyer!

Il Blackburn Rovers, al 16° posto in classifica, esonera il manager Gary Bowyer. Fatale il pareggio per 1-1 contro il Brentford e le sole 3 vittorie ottenute dall'inizio della stagione.




Gary Bowyer è l'ottavo manager esonerato dall'inizio del campionato. 

Lascia i Rovers il quarantaquattrenne Gary Bowyer a tre giorni di distanza dal pareggio con il Brentford per 1-1, nell'ultimo turno della Championship


Aveva assunto la guida del club in due periodi: prima come manager ad interim, e poi divenne definitivamente manager nel maggio del 2013.
Lasciano Ewood Park anche l'assistente Terry McPhillips, e gli allenatori Craig Short, Tony Grant e John Keeley.

La scorsa stagione i Rovers si sono classificati noni e ottavi nel 2014, mentre in questa non sono riusciti a conquistare la serie di risultati positivi sperati dalla società. 
Lascia dopo 3 vittorie, 8 pareggi, 5 sconfitte a quattro punti dalla zona retrocessione.

"I proprietari pensano che dopo un deludente inizio di stagione, si debba agire in modo da dare al club le migliori possibilità di successo sino al termine del campionato", ha comunicato il club sul sito ufficiale. "I proprietari vogliono mettere a verbale la loro sincera gratitudine per il duro lavoro e la determinazione che Gary ha dato al club, sia in qualità di direttore e in precedenza come allenatore dell'Under 21 all'interno dell'accademia, in particolare durante il periodo più difficile dopo la retrocessione dalla Premier League ".

Bowyer non ha potuto svolgere in estate la campagna acquisti desiderata; bloccata dal dicembre del 2014 a causa della violazione delle regole del fair play finanziario imposto dall'U.E.F.A e dalla Football League.

Il Blackburn, di proprietà del gruppo indiano Venky's, è alla ricerca di un nuovo manager, prima dell'inizio della diciassettesima giornata in programma sabato 21 novembre, a causa della pausa per le nazionali.

In Championship è l'ottavo esonero dall'inizio della stagione, dopo quello di sabato di Kit Symons del Fulham.


FONTE: bbc.com

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->