lunedì 30 novembre 2015

[NEWS] Dean Smith lascia Walsall e va al Brentford!

Il Brentford ha nominato come nuovo Manager Dean Smith. Sostituisce Lee Carsley che non ha accettato l'incarico permanente, nonostante gli ottimi risultati ottenuti. Smith lascia il Walsall al quarto posto in League One.




Dean Smith, 44 anni, è il nuovo manager del Brentford. 

Dean Smith, 44 anni, è il nuovo allenatore dei Bees

Lascia i Saddlers dopo quasi cinque anni in ottima posizione di classifica in League One
Il mese scorso aveva respinto la trattativa con il Rotherham e sino ad oggi era il quarto direttore più longevo nelle prime quattro divisioni del calcio inglese. 

Solo Arsene Wenger dell'Arsenal , Paul Tisdale dell'Exeter City e Karl Robinson del MK Dons sono stati nei loro rispettivi club più a lungo.

"Crediamo che Dean sia esattamente il leader autentico e forte di cui abbiamo bisogno", ha detto il co-direttore sportivo Rasmus Ankersen.
"Siamo stati estremamente colpiti dal lavoro di Dean al Walsall, soprattutto per come è riuscito a trasformare un club con un budget così basso a lottare per la promozione", ha aggiunto Ankersen"Non possiamo vincere spendendo più soldi rispetto ai nostri concorrenti, così dobbiamo identificare i vantaggi competitivi che ci permetteranno di competere con i club con budget maggiori.

Lo seguirà al Griffin Park l'assistente di Richard Smith O'Kelly
E' il terzo allenatore a sedersi in panchina in questa stagione dopo Dijkhuizen, licenziato il 28 settembre, dopo otto partite e Lee Carsley, nominato con un incarico ad interim. 
L'ex centrocampista dell'Everton, nonostante tutto, ha ottenuto risultati importanti e ha vinto il mese scorso il premio come manager del mese di ottobre della Championship
E' stato lui a non volere accettare l'incarico in modo permanente.

Da giocatore Smith è stato un ex difensore centrale, e ha raccolto 166 presenze con il Walsall prima di trasferirsi allo Sheffield Wednesday, Leyton Orient, Hereford e Port Vale.

Aveva sostituito Chris Hutchings, licenziato nel gennaio 2011, e la scorsa stagione ha guidato i Saddlers alla loro prima apparizione a Wembley, dove sono stati battuti dal Bristol City nella finale della Paint Trophy Johnstone.

I Bees sono attualmente 11° in campionato e si trovano a soli quattro punti dalla zona play-off .

FONTE BBC: www.bbc.com

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->