giovedì 26 novembre 2015

[LEAGUE TWO 2015/16] La diciannovesima giornata

IL BIG MATCH FRA PLYMOUTH E LEYTON SI CONCLUDE IN PARITA'; PAREGGIA ANCHE L'OXFORD, MENTRE NORTHAMPTON E PORTSMOUTH FANNO BOTTINO PIENO.  PARTITE COMBATTUTE E RICCHE DI GOL SUI CAMPI DI LUTON, NOTTS COUNTY E MORECAMBE. IN CHIAVE SALVEZZA, VITTORIE IMPORTANTI PER STEVENAGE E DAG&RED.


I giocatori del Plymouth festeggiano il gol di capitan Nelson (foto: http://www.westernmorningnews.co.uk)

Il Plymouth si mantiene in vetta alla classifica, grazie al pareggio ottenuto contro il temibile Leyton Orient: al gol degli O's, realizzato dal bomber J.Simpson (4°), risponde C.Nelson (81°).

Stesso punteggio, nel match fra Oxford United e Newport County: vantaggio degli ospiti con L.John-Lewis (43°) e pareggio degli Yellows firmato P.Hoban (72°).


Successo esterno per il Northampton, sul campo del Crawley: il gol di J.Byrom (6°) porta avanti i Cobblers, J.O'Toole raddoppia (20°), ma nella ripresa, B.Moloney commette un fallo da rigore che gli costa l'espulsione (59°), e S.Walton accorcia le distanze dal dischetto (61°); gli ospiti, nonostante l'inferiorità numerica, riescono a difendere fino alla fine il vantaggio acquisito, conquistando così la quinta vittoria nelle ultime sei partite di campionato.

Un devastante Portsmouth acuisce la crisi dello York City: nel primo tempo, gli ospiti reggono l'urto dei Pompeys, ma il rosso rimediato da J.Greening (45°) lascia presagire un secondo tempo di grande sofferenza; ai padroni di casa, infatti, bastano soli cinque minuti per passare in vantaggio, con B.Davies (50°), poi si scatena M.McNulty, realizzando una tripletta (52°,60°,71°), ed i gol di B.Tollitt (80°) e C.Chaplin (84°) rendono ancora più nera la serata dei Minstermen, che incassano così la quinta sconfitta di fila.

Match pirotecnico fra Luton e Carlisle: padroni di casa in vantaggio con J.Marriott (4°), pareggia C.Wyke (45°), nuovo vantaggio Luton con J.McQuoid (46°), ed il 3-1 porta la firma di D.Green (57°); i tenaci Cumbrians, però, riaprono la partita con A.Gilliead (66°), pareggiano grazie ad J.Ibehre (79°), ed il ribaltone viene completato dal gol di D.Asamoah (80°), che frutta alla propria squadra tre punti importanti.

Il Wycombe, impegnato sul campo del fanalino di coda Yeovil, non commette passi falsi: il gol di L.O'Nien (70°) piega i Glovers.

Una serata eccezionale, per Marc McNulty (al centro) e compagni (foto: http://www.sheffieldtelegraph.co.uk)


Il ghanese Derek Asamoah conferma di essere una pedina importante per il Carlisle (foto: http://www.sportinglife.com)

Raggiunge quota 29 punti anche l'Exeter, espugnando Field Mill, tana del Mansfield, grazie alle reti di J.Grant (6°) e L.Holmes (41°).

Gol a grappoli, nella sfida fra Notts County e Barnet: i Magpies si portano sul 3-0 con i gol di M.Edwards (6°), J.Stead (9°) ed A.Sheehan (73°), poi la rete di A.McLean (77°) ridà speranza ai londinesi, che però vengono trafitti nuovamente da una conclusione di M.Edwards (78°), ed il secondo gol delle Bees, firmato L.Gambin (90°), arriva troppo tardi per impensierire la formazione di Nottingham.

Anche Morecambe e Cambridge United danno vita ad una partita spettacolare: ospiti avanti con L.Legge (12°), pareggia L.Molyneux (21°), poi R.Donaldson riporta avanti gli U's (34°), ed il vantaggio degli ospiti aumenta grazie alle reti di C.Gayle (35°) e B.Williamson (48°); gli Shrimps non si arrendono, e trovano la via della rete con P.Murphy (67°), ma nel finale di partita, non riescono più a superare la difesa del Cambridge.

Lo Stevenage coglie una vittoria importante, sul campo del Bristol Rovers: gli ospiti sbloccano il risultato con S.Schumacher (4°), subendo poi il pareggio dei Pirates, firmato M.Taylor (33°); nella ripresa, il gol di C.Whelpdale (60°) consegna i tre punti al Boro.

Colpo esterno del Dagenham&Redbridge, che batte di misura il Wimbledon, grazie al gol di J.Cureton (80°); posticipata, infine, la partita Accrington - Hartlepool, a causa dell' impraticabilità del campo.

Con il gol segnato martedì, Chris Whelpdale raggiunge quota 6 reti in campionato(foto: http://www.hertfordshiremercury.co.uk) 

                                                 HIGHLIGHTS: Notts County - Barnet



CLASSIFICA



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->