domenica 29 novembre 2015

[LEAGUE ONE 2015/16] La ventesima giornata


COVENTRY, GILLINGHAM E WIGAN DEVONO ACCONTENTARSI DI UN PUNTO, MENTRE BURTON E WALSALL CENTRANO LA VITTORIA. NELLE PARTI BASSE DELLA CLASSIFICA, SORRIDONO SWINDON, BLACKPOOL E CREWE.


Nathan Tyson, autore della doppietta che è valsa un punto ai Rovers (foto: http://www.thestar.co.uk)


Il Coventry non va oltre il pari, contro il Doncaster: Sky Blues avanti con A.Armstrong (30°), pareggia N.Tyson (52°), nuovo vantaggio dei padroni di casa con J.Fleck (59°), ma N.Tyson lascia nuovamente il segno sul match al 72°, siglando la rete del definitivo 2-2.

Stesso punteggio, fra Shrewsbury e Gillingham: un autogol causato da D.Oshilaja (31°) porta in
vantaggio gli Shrews, ma il gol realizzato da C.McDonald (37°) fa sì che la prima frazione di gioco si concluda in parità; nella ripresa, i Gills trovano ancora la via della rete, con R.Jackson (59°), ed i padroni di casa replicano con il gol di J.Collins (70°).

La valanga Burton Albion si abbatte sul malcapitato Colchester: la partenza-flash degli ospiti, subito a segno con C.Harriott (4°) sorprende i Brewers, ma i gol di A.El Khayati (25°) e M.Duffy (34°) ribaltano il risultato già nel primo tempo; nella ripresa, i padroni di casa danno prova della loro superiorità, battendo la difesa avversaria altre tre volte, grazie alle efficaci conclusioni di T.Naylor (51°), L.Akins (72°) e T.Thiele (81°).

Il Walsall supera l'esame Bradford, centrando una vittoria importante: i Saddlers sbloccano il risultato all'11°, con il sempre più decisivo T.Bradshaw (11°), poi la rete di L.Evans (64°) ristabilisce l'equilibrio, che però non dura molto, poichè un acuto di M.Lalkovic (73°) mette KO i Bantams.

Termina con un pareggio a reti bianche, invece, la sfida fra Southend e Wigan.

A Scunthorpe, va in scena lo show del Peterborough: la tripletta di C.Washington (4°,82°,90°) ed il rigore trasformato da M.Bostwick (49°) mettono in risalto la forma smagliante dei Posh.


                                               HIGHLIGHTS: Scunthorpe - Peterborough


Vince anche il Millwall, contro il Bury: ai Lions basta un gol di S.Williams (14°) per piegare gli Shakers.

Sul campo del Rochdale, si interrompe la striscia positiva del Port Vale: il gol di C.Birchall (13°) porta in vantaggio i Valiants, ma le reti di I.Henderson (40°, rigore) e N.Mendez-Laing (78°) premiano il Dale.

La sfida fra Barnsley e Sheffield United evidenzia le attuali difficoltà di entrambe le squadre: al gol delle Blades, firmato C.Basham (16°), risponde C.Hourihane (90°).

Successo esterno decisamente prezioso per lo Swindon, sul campo del Chesterfield: N.Ajose si distingue con una doppietta (3°,80°), ma i Robins vanno a segno anche con L.Thompson (14°) e J.Obika (48°); una sconfitta - la quarta consecutiva - che costa cara al manager Dean Saunders, esonerato dalla dirigenza.

Vittorie fondamentali, in chiave salvezza, anche per Blackpool e Crewe: i Tangerines hanno la meglio sul Fleetwood  grazie ad un autogol di N.Pond (17°), mentre gli Alex battono l'Oldham con un gol di A.King (21°).

L'azione del secondo gol di Nicky Ajose; l'attaccante, finora, ha realizzato 8 gol in campionato (foto: http://www.swindonadvertiser.co.uk)




Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->