domenica 22 novembre 2015

[LEAGUE ONE 2015/16] La diciottesima giornata


PROVA DI FORZA DEL COVENTRY, CHE TRAVOLGE IL GILLINGHAM. VITTORIE ROTONDE ANCHE PER PETERBOROUGH, FLEETWOOD E MILLWALL; FINISCE IN PARITA', INVECE, LA SFIDA FRA WALSALL E SHEFFIELD UNITED.  ROCHDALE E BARNSLEY INTERROMPONO UNA CARESTIA DI VITTORIE CHE DURAVA DA CIRCA DUE MESI.


Jacob Murphy, autore della tripletta che ha steso i Gills (foto: http://www.itv.com)


Davanti al pubblico della Ricoh Arena, il Coventry batte nettamente il Gillingham, consolidando le proprie ambizioni di promozione: un J.Murphy in grande spolvero sblocca il risultato al 34°, e dopo il gol del compagno B.Turner (37°), va a segno altre due volte (41°,44°); nella ripresa, gli ospiti devono accontentarsi del gol della bandiera, firmato B.Dack (63°).


La sfida fra Bury e Burton Albion viene decisa dall' autogol di J.Binnom-Williams (40°), che colpisce ed affonda i Brewers

Vittoria di misura anche per il Wigan, contro lo Shrewsbury: il gol che vale tre punti è di A.Revell (36°).

Il Walsall viene fermato sul pari dallo Sheffield United: al vantaggio dei Saddlers, firmato T.Bradshaw (51°), risponde J.Baxter (66°).

Terzo successo consecutivo per il Bradford, ottenuto sul campo dello Scunthorpe: le reti di T.McMahon (28°, rigore) e G.Leigh (52°) piegano gli Irons.

Pesante KO interno per il Crewe, che viene demolito dal Peterborough: i Posh vanno a segno con  J.Taylor (6°),C.Washington (46°), J.Anderson (47°) ed L.Angol (54°), subiscono il gol di R.Colclough (64°), ma poi puniscono nuovamente la fragile difesa avversaria, con il secondo centro di  J.Anderson (82°).


Lee Angol (a sinistra) e Jermaine Anderson (al centro) hanno già segnato 6 gol a testa in campionato (foto: http://www.peterboroughtoday.co.uk)


Pioggia di gol anche al The Den, dove va in scena il confronto fra Millwall e Colchester: doppio vantaggio dei Lions con L.Gregory (13°) e S.Ferguson (38°), poi gli ospiti accorciano le distanze con C.Porter (55°), ma S.Ferguson concede il bis (62°), ed il gol di B.Webster (81°) chiude i giochi.

Successo casalingo del Port Vale, ai danni del Chesterfield: Valiants avanti con S.Kelly (6°), pareggio di L.Novak (8°), nuovo vantaggio dei padroni di casa ad opera di A.Leitch-Smith (10°), seguìto dal gol del 3-1 di L.Dodds (48°); al 91°, gli ospiti riaprono il match con R.Simons, mettendo un po' di paura alla formazione di casa, che però riesce a difendere la propria porta fino al fischio finale.

A Doncaster, il Rochdale torna ad assaporare, dopo circa due mesi, il gusto della vittoria, grazie alla doppietta di I.Henderson (84°,96°).

Trasferta salutare anche per il Barnsley, che ad Oldham pone fine alla stricia di otto sconfitte consecutive, non senza difficoltà: i Tykes si portano in vantaggio con C.Hourihane (30°), ma la rete di M.Yeates (78°) ristabilisce l'equilibrio, e gli ospiti trovano la via della rete per la seconda volta solo nei minuti finali del match, con K.Long (89°).

Sono tre punti pesantissimi, quelli conquistati dal Fleetwood nello scontro diretto con lo Swindon: un autogol di El-Abd (34°) consente ai padroni di casa di passare in vantaggio, ed il punteggio si fa via via sempre più pesante per i Robins, poichè vanno a segno A.Sarcevic (55°,rigore), D.Henen (64°) ed T.Fosu (69°); una reazione d'orgoglio da parte degli ospiti produce il gol di N.Ajose (78°), ma pochi minuti dopo, la difesa dello Swindon incassa un altro gol, realizzato da B.Grant (84°).

Il Blackpool, infine, rimedia una sconfitta meno rumorosa, ma non certo meno dolorosa, sul campo del Southend: l'autore del gol che decide la sfida è A.Thompson (76°).


                                           HIGHLIGHTS: Coventry - Gillingham






Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->