[LEAGUE ONE 2015/16] La diciassettesima giornata

IL GILLINGHAM SI PORTA IN TESTA ALLA CLASSIFICA, GRAZIE ALLA VITTORIA SUL BURY. SUCCESSI ESTERNI PER COVENTRY E WIGAN; CONTINUA LA RISALITA DEL BRADFORD. FRA LE SQUADRE CHE SI CONTENDONO LA SALVEZZA, CONQUISTANO PUNTI IMPORTANTI DONCASTER, OLDHAM E SWINDON.  

Segui @ukcalcio

I tre punti ottenuti sabato portano  il Coventry al secondo posto (foto: http://www.coventrytelegraph.net)
Il Gillingham batte il Bury, e sale in vetta alla classifica: sono gli ospiti a portarsi in vantaggio, con L.Clarke (4°), ma la risposta dei Gills è immediata, e si concretizza nei gol di D.Samuel (6°) e J.Egan (10°); la rete siglata all’87° da E.Osadabe chiude definitivamente i giochi.
Il Coventry inizia ad impensierire seriamente le prime della classe: sul campo del Colchester, gli Sky Blues concedono un gol agli avversari, firmato M.Bonnes (17°), ma riescono a ribaltare il risultato già
nel primo tempo, con la doppietta di J.Murphy (32°,40°); la ripresa comincia come meglio non potrebbe, ovvero con il gol di M.Fortune (49°), che porta i padroni di casa sul 3-1, punteggio rimasto invariato fino al fischio fiinale.
Un’altra seria candidata alla promozione è il Wigan, che a Rochdale allunga la propria striscia positiva, facendo bottino pieno, grazie ai gol di J.Pearce (16°) e M.Jacobs (61°).
Vince anche il Bradford, contro il Crewe: i Bantams vanno a segno ad un soffio dall’intervallo,con G.Liddle (45°), raddoppiando poi con B.Clarke (58°).
Finisce in parità, la sfida fra Sheffield United e Southend: il doppio vantaggio degli ospiti, a segno con R.Leonard (29°) e J.Payne (31°), non basta a garantire loro la vittoria, poichè le reti di J.Baxter (36°) e N.Collins (45°) salvano le Blades da un brutto KO.

Neil Collins festeggia con un gol la sua 200° presenza con la maglia dello United (foto: http://anotandofutbol.blogspot.it)
Il Peterborough ha la meglio sul Fleetwood: Posh avanti con S.Coulibaly (57°), pareggio di D.Ball (66°), e gol-vittoria firmato J.Anderson (77°).
Nel delicato confronto fra Blackpool e Doncaster, sono i Rovers a spuntarla, grazie ai gol di A.Williams (5°) ed A.Taylor-Sinclair (40°).
Colpo esterno per l’Oldham, in quel di Chesterfield: gli Spireites sbloccano il risultato con S.Ebanks-Blake (34°), ma nella ripresa, le reti di D.Poleon (72°) e D.Philliskirk (87°) consegnano i tre punti ai Latics.
Dopo un’attesa di circa due mesi, lo Swindon ritrova l’appuntamento con la vittoria, contro lo Scunthorpe: l’equilibrio viene spezzato da R.Branco (55°), e N.Ajose consolida il vantaggio (59°); gli Irons accorciano le distanze con J.Clarke (73°), ma il tentativo di rimonta non va a buon fine.
Prosegue, intanto, il crollo verticale del Barnsley, che nel match casalingo con il Port Vale, incassa l’ottava sconfitta consecutiva: i Valiants trovano per due volte la via della rete, prima  con A.Leitch-Smith (40°), poi con S.Foley (47°), ed ai Tykes resta solo la magra consolazione di aver reso il punteggio meno amaro, con il gol realizzato da S.Winnall (77°).
Le partite Shrewsbury – Walsall  e Burton Albion – Millwall, infine, sono state posticipate al 1° dicembre, per via degli impegni di alcuni calciatori con le rispettive nazionali.
                                                HIGHLIGHTS: Barnsley – Port Vale

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA