sabato 14 novembre 2015

[INGHILTERRA] Inghilterra vs Francia si disputerà regolarmente martedì a Wembley

A seguito dei tragici eventi avvenuti la scorsa notte a Parigi, l'FA ha discusso con la FFF la possibilità di annullare l'amichevole. Dopo il summit con le alte cariche britanniche, si è deciso che l'incontro si disputerà regolarmente in onore delle vittime.





Il meraviglioso scenario a cui potremo assistere martedì sera allo stadio Wembley. 

Quanto è accaduto ieri notte nel centro di Parigi con assalti organizzati in vari luoghi della città e nelle vicinanze dello Stade de France, durante l'incontro amichevole tra Francia e Germania, ha sconvolto una nazione e tutta l'opinione pubblica europea. 

Si sono vissuti attimi di terrore nella capitale: sparatorie in pieno centro, una sessantina di persone prese in ostaggio, 129 vittime e 352 feriti hanno costretto le due federazioni calcistiche ad un summit imprevisto in mattinata, per decidere se disputare l'incontro amichevole previsto martedì sera allo stadio di Wembley.

L'FA ha offerto le proprie condoglianze a tutte le famiglie delle persone che hanno perso la vita e al popolo francese. Il pensiero di tutti gli sportivi d'Inghilterra, in particolare del commissario tecnico Roy Hodgson e di tutti i suoi giocatori sono per la nazione francese.
Durante il meeting con la Fédération Française de Football (FFF), entrambe le parti hanno deciso di giocare regolarmente martedì. Una decisione presa con l'appoggio del Governo Britannico e di tutte le autorità competenti.

Il presidente della FA, Greg Dyke ha dichiarato al sito ufficiale della federazione inglese: "I nostri pensieri e le nostre sincere condoglianze sonoper la città di Parigi, dopo queste atrocità terribili. A nome della FA, desidero esprimere il nostro dolore e inviare le nostre più sentite condoglianze alle famiglie e agli amici di coloro che hanno perso la vita. Dopo la consultazione in mattinata con la Federcalcio Francese e il governo britannico, abbiamo deciso insieme che il match tra i nostri due paesi allo stadio di Wembley, martedì sera, si disputerà. Sarà l'occasione per rendere omaggio a tutte le vittime e anche per esprimere la nostra solidarietà al popolo di Francia."

Un gesto concreto, in pieno accordo con l' FFF, per non dimenticare, rendere partecipi tutti i tifosi e il mondo dello sport, desiderosi di mostrare il pieno sostegno agli amici francesi.

FONTE The FA: www.thefa.com



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->