sabato 7 novembre 2015

[CHAMPIONSHIP] L' Huddersfield assume David Wagner, ex allenatore della squadra riserve del Borussia Dortmund

Wagner sostituisce Chris Powell esonerato in settimana dopo il pareggio con il Reading per 2-2. Cercherà di risollevare il club attualmente al 18° posto. L'uomo giusto secondo il presidente del club Dean Hoyle. Poteva far parte dello staff tecnico di Jürgen Klopp a Liverpool.




David Wagner tenterà di risollevare le sorti dell'Huddersfield. 


L'Huddersfield ha confermato la nomina di David Wagner, quarantaquattrenne di doppia cittadinanza tedesco-statunitense, come nuovo allenatore.

Wagner, lascia il ruolo di allenatore al Borussia Dortmund della formazione riserve e sostituisce Chris Powell esonerato in settimana, dopo la buona prestazione fornita sul campo del Reading.
Nel turno infrasettimanale i Terriers riuscirono a ottenere il pareggio per 2-2.

Il presidente del club, Dean Hoyle, afferma sul sito ufficiale del club: "La filosofia calcistica di David è in linea con quella del club; si adatta a quello che vogliamo ed è un nuovo punto di partenza per noi. Sarà capo allenatore, il primo nella storia del club a non essere del Regno Unito; porterà con sè un nuovo approccio di lavoro e nuove idee. Ci auguriamo di vedere in pratica il suo stile di gioco simile a quello mostrato dal Borussia Dortmund, con successo nel corso degli ultimi cinque anni.”

"Il suo approccio è vincente – prosegue Hoyle - è un allenatore che imposta le sue squadre all'attacco per vincere le partite. E' pronto per la sfida di portare l'Huddersfield Town al successo.”

La dirigenza del club è convinta di poter applicare il modello Dortmund e di riuscire a lanciare nuove promesse nel panorama calcistico d'Oltremanica, nonostante il nuovo allenatore non abbia mai avuto esperienza alcuna esperienza al di fuori dei confini tedeschi.

Wagner è stato da calciatore un buon attaccante. Ha vinto la Coppa Uefa con lo Schalke nella stagione 1996/97 a S.Siro contro l'Internazionale Milano, ai rigori.
Lo seguiranno in questa nuova avventura l'assistente di Christoph Bühler e John Smith.

I giocatori svolgeranno il primo allenamento con il nuovo staff tecnico lunedì.



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->