lunedì 30 novembre 2015

[CAPITAL ONE CUP 2015/16] Domani sera torna la Coppa di Lega con i Quarti di Finale

Torna la Coppa di Lega con 3 squadre di Championship impegnate nei quarti alla ricerca del raggiungimento delle semifinali. Il Liverpool, la squadra con il maggior numero di successi, andrà a far visita al Southhampton di Graziano Pellè.







Il Middlesbrough, una delle sorprese del quarto turno, incontrerà l'Everton.

Entrambe le formazioni eliminarono il Manchester United e Norwich City ai calci di rigore .
I 10.000 sostenitori del Boro tornarono dall'Old Trafford felici per l'impresa dei ragazzi di Aitor Karanka, che contro ogni pronostico eliminarono i blasonati Red Devils per merito degli errori decisivi dal dischetto del capitano Wayne Rooney, Michael Carrick e Ashley Young
I Toffees di Roberto Martinez sono passati anche loro ai calci di rigore per 4-3 in una partita divertente, dalle molte occasioni da rete e con i tempi supplementari tutt'altro che noiosi. Le due formazioni andarono ai calci di rigore e per i Canaries furono fatali gli errori di Hoolahan e Redmond.

All'Ethiad andrà in scena Manchester City-Hull City
I Citizens hanno sconfitto per 5-1 il Crystal Palace mettendo in evidenza il giovane attaccante nigeriano Kelechi Iheanacho autore di reti e assist pregevoli per i propri compagni. L'Hull City, una delle migliori formazioni della Championship ha eliminato dalla competizione il Leicester di Claudio Ranieri e del recordman Jamie Vardy
L'incontro si risolse nei tempi supplementari con la rete del vantaggio al 100' dei Foxes di Riyad Mahrez e al 105' i Tigers pareggiarono con Abel Hernández
Sono serviti i calci di rigore per decretare la squadra vincitrice. L'errore dal dischetto di Mahrez condannava la squadra allenata dal tecnico romano Ranieri all'eliminazione, nonostante i favori dei pronostici a inizio incontro. 
Per l'Hull è stata una notte indimenticabile: per la prima volta nella sua storia si è qualificato ai quarti della Coppa di Lega.

Al Britannia Stadium lo Stoke City affronterà la rivelazione Sheffield Wednesday.
I Potters hanno eliminato il Chelsea di Josè Mourinho , i detentori del trofeo ai calci di rigore. Dopo il primo tempo a reti inviolate i Potters raggiunsero il vantaggio con Jonathan Walters e alla disperata, i Blues, riuscirono ad ottenere il pari quasi allo scadere dei tempi regolamentari con Loïc Remy. La partita poteva incanalarsi a favore dei londinesi, dopo l'espulsione a pochi secondi dal termine dei tempi regolamentari del difensore dello Stoke Phil Bardsley, per doppia ammonizione. La squadra di Mark Hughes resisteva in dieci e andava ai calci di rigore.
Sbagliò clamorosamente per il Chelsea Eden Hazard.

Lo Sheffield contro ogni pronostico ha eliminato con il risultato di 3-0 l'Arsenal.
Le reti di Daniel Pudil, Ross Wallace e Sam Hutchinson permisero agli Owls di raggiungere i quarti di finale di Coppa di Lega, per la gioia dei 35.000 sostenitori a Hillsborough, che non battevano i Gunners in tutte le competizioni da 19 anni.

Mercoledì il Southampton ospiterà il Liverpool al St Mary
I Saint hanno prenotato il loro posto ai Quarti di Finale con la vittoria per 2-1 contro l'Aston Villa, con la rete decisiva dell'attaccante italiano Graziano Pellè
Mentre il Liverpool ha battuto il Bournemouth per 1-0 con una rete di Clyne, decretando il primo successo dell'era Jurgen Klopp come manager dei Reds.
Il Liverpool è la squadra che detiene il maggior numero di vittorie in Coppa di Lega con 8 successi.

LE PARTITE
Martedì 1 dicembre
Manchester City- Hull City
Middlesbrough-Everton
Stoke City-Sheffield Wednesday
Mercoledì 2 dicembre
Southampton-Liverpool

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->