domenica 1 novembre 2015

[ALBA FOOTBALL] L'Hibernian batte i Rangers e riapre la Scottish Championship.

Alba Football è la rubrica di UKCALCIO che vi offre un punto sulla Scottish Championship, League One e League Two. Spicca la vittoria dell'Hibernian sui Rangers: la Scottish Championship è riaperta.




IN COPERTINA - Paul Hanlon festeggia il goal vittoria dell'Hibernian.

Nell'attesissimo big match di Championship tra Hibernian e Rangers hanno la meglio i padroni di casa che grazie alle reti di Cummings e Hanlon battono i primi della classe portandosi a -5 e riaprendo un torneo che fino ad oggi aveva visto il dominio assoluto dei Rangers. Vediamo anche la situazione in League One e League Two.



Prima della gara di oggi, i Rangers avevano vinto tutte le gare. Un incredibile ruolino di marcia che non sembrava lasciare spazio ai padroni di casa. Invece l'Hibernian, in quello che è stato un match molto combattuto, hanno saputo far valere le loro qualità migliori, portando a casa tre punti preziosissimi. Ora i Rangers sono a 5 punti: una distanza che con così tante gare ancora da giocare, sembra più che colmabile. Resta in scia il Falkirk che supera con un secco 3-0 il St. Mirren, mentre pesa la seconda sconfitta consecutiva del Raith contro il Livingstone che accorcia le posizioni in coda. E' sempre buio per l'Alloa che con la terza sconfitta consecutiva complica la sua situazione di classifica.


LEAGUE ONE

Qualora ce ne fosse stato bisogno, Ayr e Dunfermline confermano di essere le due squadre che lotteranno fino all'ultima giornata per conquistare il primo posto in classifica. Il pareggio esterno del Dunfermline contro il Cowdenbeath, consente all'Ayr di prendere il primo posto in classifica grazie alla vittoria per 3-1 sullo Stranraer che ora occupa la penultima posizione. Albion Rovers e Airdrie che pareggiano nello scontro diretto, perdono terreno. In coda vince a sorpresa il Brechin in trasferta contro il Forfar e resta aggrappato al treno salvezza.


LEAGUE TWO

La sconfitta contro i primi della classe dell'Annan chiude forse definitivamente le porte della promozione diretta all'East Fife che dopo due pareggi consecutivi, perde ancora più terreno. Cerca di tenere il passo il Montrose che supera agevolmente il Berwick. Sconfitta che costa la panchina a Colin Cameron. Il club non ha specificato le motivazioni (in fondo la zona playoff è a soli due punti) e si aspetta un ulteriore comunicato nella giornata di mercoledì. Inutile pareggio senza reti tra Stirling e East Stirlingshire.




Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->