lunedì 5 ottobre 2015

[SCOTTISH PREMIERSHIP 2015/16] La decima

Siamo alla decima giornata, che oltre ad averci riservato belle partite, ci ha anche fatti assistire a dei veri e propri colpi di scena, di cui vi parleremo in queste righe.

Il risultato più incredibile di sabato è stata la debacle dell'Aberdeen, che perde per 1-5 tra le mura amiche contro il St Johnstone. Ospiti immediatamente in vantaggio con Easton (5°) e poi con Shaughnessy (10°), ma i padroni di casa non si fanno intimorire e accorciano le distanze con Taylor (12°). Il primo tempo si chiude con il risultato di 1-3 grazie al gol di Craig (30°). In apertura di secondo tempo il St Johnstone trova subito il gol dell'1-4 con MacLean (47°). Sempre MacLean si ripete poco dopo segnando l'1-5. Finisce così: scivolone dell'Aberdeen, e il Celtic si avvicina sempre più.

Il Celtic si avvicina all'Aberdeen grazie alla vittoria sofferta sul campo dell'Hamilton Academical. Le cose si mettevano male per gli ospiti, che si trovavano subito in svantaggio grazie al gol di Kurtaj (4°). I ragazzi di Deila però non ci stanno e grazie a Boyata prima (26°) e a Griffiths poi (31°) trovano la rimonta. Finisce 1-2: il Celtic continua a colmare il gap nei confronti dell'Aberdeen e ora i bianco-verdi si trovano a -1 dalla capolista.

Un'altra gara da segnalare è l'uscita dalla crisi del Partick Thistle, che torna alla vittoria grazie al 3-0 rifilato al Dundee United, nello scontro salvezza. Nel primo tempo la rete di Amoo (15°) porta in vantaggio i padroni di casa, completano l'opera Dumbuya (55°) e Bannigan (65°). Grazie a questa reazione, il Partick Thistle abbandona l'ultima posizione, che viene occupata proprio dal Dundee United.

L'altra metà di Dundee, invece, esulta: il Dundee Football Club vince per 2-1 in casa contro il Motherwell. I gol di Loy (58°) e di Holt (70°) rendono vane le speranze di pareggio degli ospiti, createsi grazie al gol di Pearson (83°).

Hearts of Midlothian e Kilmarnock non si fanno male. Padroni di casa avanti con Walker (40°), rete che precederà quella del pareggio ospite, maturato grazie a Balatoni (79°).

L'Inverness è corsaro sul campo del Ross County: i padroni di casa pagano a caro prezzo il momento di distrazione allo scadere del primo tempo, che permettere all'Inverness di segnare con Storey (42°) e Vincent (45°). Inutile poi la rete di Boyce (91°).

I RISULTATI DELLA DECIMA GIORNATA
Aberdeen v St Johnstone 1-5
FC Dundee v Motherwell 2-1
Hearts v Kilmarnock 1-1
Partick Thistle v Dundee United 3-0
Ross County v Inverness CT 1-2
Hamilton Accies v Celtic 1-2

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->