[PREMIER LEAGUE] Ecco chi ha segnato cinque reti in una sola gara di Premier League.

La netta vittoria del Manchester City sul Newcastle per 6-1 ha visto un unico protagonista: Sergio Aguero, autore di cinque reti. Ma a chi appartiene questo record in tempi recenti? Aguero non è l’unico ad esserci riuscito…

Segui @ukcalcio

Sergio Aguero è il grande protagonista della giornata odierna di Premier League, ma non solo: con i suoi cinque goals contro il Newcastle entra di diritto nella storia. Questo record, però, non appartiene solo a lui; altri giocatori hanno già scritto il loro nome in questa particolare classifica. Ecco chi e quando:
Andy Cole – E’ il 4 marzo 1995 ed il Manchester United affronta l’Ipswich Town. La gara terminerà con un secco 9-0. Cinque reti sono di Cole. (video)
Alan Shearer –  E’ il 19 settembre 1999, il Newcastle affronta in casa lo Sheffield Wednesday e lo batte 8-0. E’ la vittoria più larga della carriera di Bobby Robson e Shearer segna cinque reti.
Dimitar Berbatov: E’ il 27 novembre 2010 ed il Manchester United affronta il Blackburn Rovers. I Red Devils vincono 7-1 e Berbatov scrive per cinque volte il suo nome sul tabellino dei marcatori. A fine patita dichiarerà: “Non posso crederci: sono riuscito a segnarne cinque in una sola gara ed essere al fianco di nomi del calibro di Cole e Shearer è per me motivo di grande orgoglio!”
Jermain Defoe: Il 22 novembre 2009 il Tottenham batte il Wigan 9-1 anche grazie alle cinque reti di Defoe. In quella occasione Defoe siglò la seconda tripletta più veloce della storia in soli sette minuti (il record assoluto appartiene a Robbie Fowler, quattro minuti e 33 secondi, in un Liverpool-Arsenal nel 1994).

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA