[PREMIER LEAGUE] Anteprima Manchester United-Manchester City

L’anteprima del derby di Manchester tra la squadra allenata da Louis Van Gaal e quella allenata da Manuel Pellegrini in scena ad Old Trafford. Le condizioni dei giocatori e le dichiarazioni pre partita.

Segui @ukcalcio

Complice il ritorno ad ottimi livelli del Manchester United quello in scena oggi alle ore 15.05 è uno dei derby di Manchester più attesi degli ultimi tempi non solo perchè molto incerto, ma anche perchè chi otterrà i tre punti darà un chiaro messaggio alle avversarie.



Non si sono aggiunti infortunati alla lista dello United: Young, McNair e Shaw sono indisponibili, mentre non è chiaro sulla sponda Manchester City se Vincent Kompany sarà o meno del match. La lista degli indisponibili di Pellegrini è abbastanza folta. Non saranno del match Silva, Aguero, Clichy, Nasri e Delph.

LE DICHIARAZIONI DEGLI ALLENATORI

Louis Van Gaal: Abbiamo avuto solo un giorno in meno del Manchester City per preparare la partita, quindi partiamo svantaggiati. Guardando la classifica sono loro i favoriti, quindi questo ci condiziona ancora di più. Per i tifosi è sempre un appuntamento speciale e c’è grande tensione attorno a questa gara. Solo a maggio si conoscerà il campione, ma è indubbia l’importanza di questa gara: chi vince fa un grande passo in avanti, ma dovrà avere continuità.

Manuel Pellegrini: Ho sempre sostenuto che una gara come questa valga sei punti, ma non perchè sia decisiva ai fini del titolo, ma perchè giochi contro una squadra che si trova dietro di te in classifica. In questo momento stiamo attraversando un buon momento, siamo in alto in classifica, ma ciò non significa che riusciremo a fare meglio dello scorso anno. Ciò che conta è non commettere gli stessi errori e migliorarsi gara dopo gara.






Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA