domenica 4 ottobre 2015

[PREMIER LEAGUE] Anteprima Arsenal-Manchester United

La sfida tra Arsenal e Manchester United è sempre molto sentita, ma quella di oggi è di sicuro tra le più attese. Ci si aspetta una grande prestazione da entrambe le squadre. 







Non sarà della partita Koscielny, mentre Giroud quasi sicuramente partirà da titolare dopo lo stop forzato in Champions League a causa della squalifica. Indisponibili anche Flamini e Arteta. Per lo United recupera Carrick mentre l'unico dubbio resta Herrera che già aveva saltato l'impegno infrasettimanale di Champions League.

LE DICHIARAZIONI DEGLI ALLENATORI

Van Gaal: Giocare sei partite in diciotto giorni non è facile, ma l'unica soluzione è quella di cercare di recuperare il più possibile. Per questo preparare una gara così importante come quella contro l'Arsenal è molto complicato. Prepararla sul campo è impossibile perchè i giocatori hanno bisogno di riposo e quindi devo cambiare spesso l'undici titolare. Valuteremo le condizioni fisiche dei giocatori.

Wenger: Ho due grandi portieri e chi critica Ospina non capisce nulla di calcio. Il fatto che abbia commesso un errore non significa che non avremmo potuto comunque vincere la gara. Impariamo sia dalle vittorie che dalle sconfitte. Tra noi e loro ci sono tre punti di differenza e noi ce la giochiamo in casa: vogliamo continuare con la striscia positiva di vittorie.

NOTE STATISTICHE

Lo scorso anno lo United espugnò l'Emirates: quella fu la prima vittoria esterna di Van Gaal. Il manchester United è imbattuto da quattro gare esterne contro l'Arsenal e non è mai arrivato a cinque.  L'Arsenal non ha un buon ruolino di marcia in casa: solo una vittoria delle quattro è arrivata tra le mura amiche.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->