lunedì 19 ottobre 2015

[NEWS] Il Leeds United ha esonerato Uwe Rosler. Il nuovo manager è Steve Evans!

Uwe Rosler è stato esonerato dal Leeds United di proprietà del presidente italiano Massimo Cellino, per i magri risultati ottenuti. L'ex Rotherham, Steve Evans, è stato scelto come sostituto per riportare il Leeds United in zona play-off.




Steve Evans sostituisce Uwe Rosler sulla panchina del Leeds United.

Il tecnico tedesco Uwe Rosler, 46 anni, arrivato a Elland Road nel maggio di quest'anno al termine del campionato, al posto di Neil Redfearn, è stato esonerato.

E' il sesto allenatore allontanato, da quando Massimo Cellino, ex presidente del Cagliari, ha rilevato il club nell'aprile del 2014.


Il Leeds è piombato al 18° posto in classifica in Championship, dopo la sconfitta di sabato in casa contro la capolista e imbattuta Brighton & Hove Albion per 2-1, con un gol di Bobby Zamora allo scadere. Il tecnico tedesco ha raccolto in 12 partite 2 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte, con l'aggravante che il Leeds non ha ancora ottenuto un successo casalingo in questa stagione.

Il presidente Cellino, ha dichiarato al sito ufficiale del club: "Ringrazio Uwe per lo sforzo e l'impegno mostrato durante la sua permanenza qui. Era incredibilmente professionale in tutto e abbiamo avuto un buon rapporto di lavoro. Sfortunatamente, i risultati non sono stati favorevoli a lui. Uwe ci ha lasciato in buoni rapporti e augura il bene a tutti  per il futuro."

Evans, ex manager di Rotherham United e Crawley Town, ha firmato nel pomeriggio un contratto sino al 30 giugno del 2016 e avrà come assistente l'ex centrocampista dello Swansea City, Paul Raynor.

Il nuovo tecnico ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, ai microfoni del sito ufficiale del club: "Sono onorato e orgoglioso di essere qui, ma i tifosi vogliono solo vedere quello che accade sul campo. La prima cosa che dobbiamo fare è vincere e ottenere punti. Abbiamo due partite difficili nei prossimi sei giorni. Lo so che è da sette mesi che abbiamo vinto per l'ultima volta in casa e questo è qualcosa che dobbiamo toglierci dalle spalle."

Il tecnico scozzese arriva a Leeds a meno di un mese dalla sua partenza dal New York Stadium, dopo aver trascorso con i Millers, tre anni strepitosi e di successi.


Il primo impegno per il nuovo tecnico sarà contro il Fulham al Craven Cottage, mercoledì, nel turno infrasettimanale della dodicesima giornata della Sky Bet Championship.


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->