lunedì 26 ottobre 2015

[LEAGUE ONE 2015/16] La quindicesima giornata


IL GILLINGHAM OTTIENE UN PUNTO CONTRO IL SOUTHEND, COSI' COME IL WALSALL A COLCHESTER; VINCE, INVECE, IL BURTON ALBION. A BRAMALL LANE, O'BRIEN REGALA LA VITTORIA AL MILLWALL, MENTRE IL COVENTRY IMPATTA SUL PARI A SWINDON. VITTORIE IMPORTANTI PER BLACKPOOL, FLEETWOOD E SHREWSBURY.



L'olandese El Khayati (a destra) ha contribuìto alla vittoria del Burton Albion, con un gol (foto: http://www.derbytelegraph.co.uk)


La capolista Gillingham soffre parecchio contro il Southend, ma evita la sconfitta, ad un soffio dal fischio finale:  gli ospiti, passati in vantaggio all'11° con S.McLaughlin, vedono sfumare due punti all'89°, quando i Gills trovano la via della rete con D.Loft.

Battaglia a suon di gol, fra Colchester e Walsall: primo tempo di marca Saddlers, a segno con R.Sawyers (11°) e M.Lalkovic (30°); ad inizio ripresa, i gol di G.Moncur (49°) e M.Sordell (52°)
riportano il punteggio in parità, ma  dopo pochi minuti,gli U's vannno nuovamente sotto, a causa del gol siglato da G.Evans (57°); i padroni di casa, però, non si scompongono, e riagguantano il pari con O.Garvan (60°), compiendo poi il sorpasso, con D.Ambrose (80°); quando la partita sembra ormai avviata verso una vittoria degli U's, la zampata di J.O'Connor (91°) fa terminare l'incontro in parità.

Dopo tre partite,Il Burton Albion torna a vincere, contro il Port Vale: il doppio giallo rimediato da U.Ikpeazu (26°) lascia gli ospiti in dieci, ma i Brewers non riescono ad approfittarne; all'80°, l'espulsione diretta di R.Weir ristablisce la parità numerica, ma i padroni di casa hanno la meglio sugli avversari di giornata, grazie ai gol di T.Naylor (84°) e N.El Khayati (90°).

Il Bradford pareggia con il Wigan, confermando i progressi mostrati nelle ultime uscite: alla rete dei Latics, firmata M.Jacobs (52°), risponde J.Hanson (63°).

Millwall corsaro a Bramall Lane, tana dello Sheffield United: i Lions sbloccano il risultato con A.O'Brien (30°), pareggia J.Baxter (70°), ma all'80° A.O'Brien va nuovamente a segno, e regala i tre punti ai londinesi.

Seconda sconfitta consecutiva per il Bury, questa volta sul campo dello Shrewsbury: i gol di S.Kaikai (28°) ed A.Ogogo (73°) piegano gli Shakers.

                                             HIGHLIGHTS: Colchester - Walsall


                                             HIGHLIGHTS: Sheffield United - Millwall



Pesante KO casalingo per il Chesterfield, ad opera dello Scunthorpe: l'episodio che rompe gli equilibri è il fallo da rigore di D.Jones, che gli costa l'espulsione (55°), e permette a P.Madden di portare in vantaggio gli Irons (56°, rigore); gli ospiti raddoppiano poco dopo, con G.McSheffrey (63°), ed il secondo centro di P.Madden (78°) scrive la parola fine sul match.

Lo Swindon, reduce da un filotto negativo, conquista un punto, contro il Coventry: i gol di R.Vincelot (66°) e M.Tudgay (81°) sembrano essere il preludio all'ennesima sconfitta dei Robins, ma lo sforzo offensivo operato nel finale di partita premia i padroni di casa, a segno con B.Gladwin (85°) e N.Ajose (92°, rigore).

Confronto senza storia, invece, fra Peterborough e Doncaster: ai due gol realizzati da G.Zakuani (9°) ed E.Oztumer (36°) nella prima frazione di gioco, si aggiungono, nella ripresa, quelli di C.Elder (46°) e C.Washington (73°).

La crisi del Barnsley non accenna ad attenuarsi, come dimostra lo scivolone casalingo contro il Fleetwood: la rete di J.Proctor (29°) condanna i Tykes, e fa scricchiolare ancor di più la panchina di Lee Johnson.

Successo importante per il Blackpool, ai danni del Crewe: i gol di H.White (64°) e J.Redshaw (87°,rigore) spingono i Tangerines fuori dalla zona retrocessione.

Pareggio a reti inviolate, infine, fra Rochdale e Oldham.

L'irlandese Paddy Madden guida attualmente la classifica marcatori, con 9 gol (foto: dailystar.co.uk)


CLASSIFICA


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->