[LEAGUE ONE 2015/16] La quattordicesima giornata

Gillingham e Walsall centrano la vittoria, mentre il Burton non va oltre
il pari, contro il Crewe. Il Bury cade a Bradford, viene agganciato
dallo Sheffield United, e vede avvicinarsi il Wigan. La sfida di
Bloomfield Road fra Blackpool e Millwall, finisce in parità; serata
positiva, in chiave salvezza, per Oldham e Doncaster.

Segui @ukcalcio

Il Bradford City sta dando segnali di ripresa, nelle ultime settimane (foto: http://www.bradfordcityfc.co.uk)

Il Gillingham difende il primato in classifica, battendo lo Scunthorpe: ospiti avanti con S.Laird (53°), e pareggio dei Gills, con B.Dickenson (59°); l’espulsione di J.Wright (81°) fa correre qualche brivido ai padroni di casa, ma il gol di H.Lennon (92°) scaccia le paure.
A Barnsley, il Walsall riscatta subito la sconfitta di sabato: il successo dei Saddlers porta le firme di G.Evans (62°) e M.Lalkovic (70°).

Non fa altrettanto il Burton Albion, forse ancora scottato dallo scivolone di Highbury: i Brewers vengono fermati dal Crewe sullo 0-0.
Appare in leggera flessione anche il Coventry, che a Rochdale ottiene un altro pareggio a reti bianche.  
Vittoria convincente, invece, per lo Sheffield United, contro il Fleetwood Town: la doppietta di C.Adams (1°,64°) ed il gol di B.Sharp (72°) mantengono le Blades in zona playoff.
Il Bradford ottiene la terza vittoria consecutiva, contro un’avversaria di tutto rispetto, ovvero il Bury:  il gol di R.McArdle (45°+2) e l’autogol di R.Brown (51°) portano i Bantams sul 2-0, ed il gol che riapre il match, siglato da D.Rose, arriva a giochi ormai chiusi  (94°).

Match scoppiettante, fra Peterborough e Wigan: i Latics vanno in vantaggio con Y.Wildschut (11°), raddoppiando poco dopo, con W.Grigg (15°), ma nella ripresa i Posh riportano la partita sui binari dell’equilibrio, con i gol di E.Oztumer (61°) e S.Coulibaly (81°); agli ospiti, però, basta un solo minuto per rendere vani gli sforzi avversari, poichè la rete di M.Power (82°) regala i tre punti al Wigan.
Il Chesterfield si aggiudica il confronto con il Southend, grazie al gol di  L.Novak (8°) ed alla doppietta di S.Ebanks-Blake (37°,62°).
Successo casalingo anche per il Colchester, ai danni del Port Vale: nel primo tempo, U’s avanti con G.Elokobi (25°), e pareggio Valiants firmato C.Daniel (45°); il gol che fa la differenza arriva nel secondo tempo, e viene realizzato da M.Sordell (73°)
Il Blackpool rischia grosso contro il Millwall, ma alla fine riesce a conquistare un punto: al 35°, M.Beevers porta in vantaggio i Lions, ma nel finale di partita, C.Edwards rovina tutto, commettendo un fallo che gli costa il cartellino rosso, e manda sul dischetto J.Redshaw, che con freddezza spiazza il portiere avversario (82°,rigore).
Batte un colpo il Doncaster, sul campo dello Shrewsbury: Rovers avanti con J.Coppinger (14°), pareggia N.Knight-Percival (27°), ma gli ospiti vanno nuovamente a segno, con K.Anderson (87°), ed il punteggio non cambia: con questa vittoria, i Rovers superano in un colpo solo Swindon, Fleetwood e Blackpool.
Torna a respirare, infine, l’Oldham, che si aggiudica lo scontro diretto con lo Swindon: il primo gol della partita è dei Latics, precisamente di M.Jones (34°), ma i padroni di casa riescono a pareggiare a pochi minuti dal termine, con N.Ajose (85°): la fragilità dei Robins, però, viene messa a nudo da D.Philliskirk (87°), che segna il gol-vittoria.

                                              HIGHLIGHTS: Peterborough – Wigan

  CLASSIFICA

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA