lunedì 12 ottobre 2015

[LEAGUE ONE 2015/16] La dodicesima giornata

Il Walsall batte il Burton Albion, sorpassandolo in classifica; fra le inseguitrici, rallenta solo il Bury, che contro il Wigan vede sfumare la vittoria in zona Cesarini. Persiste la crisi di Swindon e Fleetwood, mentre sorridono Crewe, Scunthorpe e Shrewsbury.


I Saddlers festeggiano la vittoria (foto: http://www.expressandstar.com)


Il Walsall si aggiudica il big match di giornata, battendo il Burton Albion, grazie ai gol di L.Kinsella (36°) e T.Bradshaw (92°, rigore).

Vince anche il Gillingham, sul campo del Chesterfield: Gills avanti con J.Egan (26°), pareggio degli Spireites con R.Simons (35°) ma le reti di R.Donnelly (54°) e H.Lennon (72°) regalano i tre punti
agli ospiti.




Finisce in parità la sfida fra Bury e Wigan: i padroni di casa si portano sul 2-0, con N.Cameron (6°) e T.Pope (60°), ma la doppia ammonizione rimediata da C.Hussey (78°) ridà coraggio ai Latics; all'85°, N.Cameron macchia la propria prestazione con un autogol, ed il gol di C.Morgan (90°) frutta al Wigan un punto insperato.

Il Fleetwood subisce la quinta sconfitta consecutiva, per mano del Coventry: una partita nella quale la fortuna non ha certo arriso ai padroni di casa, gelati da un autogol di R.Wood al 90°.

La dirigenza del Fleetwood Town si è affidata a Steven Pressley, per provare a rilanciare la squadra (foto: http://celebcafe.org)

Match combattuto, fra Sheffield United e Rochdale: le Blades sbloccano il risultato con C.Adams (29°), P.Vincenti pareggia dal dischetto (37°, rigore), ma C.Adams concede il bis, prima dell'intervallo (40°); L.Alessandra riporta il punteggio in parità al 72°, ma la rete di N.Collins (74°) consegna la vittoria ai padroni di casa.

Il Southend si avvicina alla zona playoff, battendo il Port Vale, grazie ad un gol di J.Pigott (63°).

E' ancora notte fonda per lo Swindon, che da circa un mese manca l'appuntamento con la vittoria: la partita contro il Peterborough si mette male già nel primo tempo, quando i Posh trovano la via della rete con J.Taylor (38°); nella ripresa, gli ospiti consolidano il proprio vantaggio con L.Angol (52°), e l'autogol di M.Bostwick (73°) rende solo un po' meno amara la sconfitta ai Robins.

In chiave salvezza, sono tre punti importanti, quelli conquistati dallo Shrewsbury contro il Colchester:  nel primo tempo, tutto sembra indirizzato verso un successo degli ospiti, avanti di due reti per l'autogol di M.Ellis (36°) ed il gol di T.Eastman (39°); nella ripresa, però, la doppietta di T.Barnett (46°,59°) annulla il passivo, e quella messa a segno da S.Kaikai (72°,81°) permette agli Shrews di fare bottino pieno.

Successo esterno per lo Scunthorpe, sul campo del malconcio Oldham: sono gli Irons a trovare per primi la via della rete, con G.McSheffrey (10°), poi le reti di L.Kelly (25°) e D.Poleon (27°) capovolgono la situazione, ma la prima frazione di gioco si chiude sul 2-2, per il gol siglato da T.Rowe (35°); nel secondo tempo, gli ospiti vanno a segno nuovamente, con P.Madden (69°), ed il gol di K. van Veen (84°) scrive la parola fine sul match.

A Barnsley, il Crewe centra la seconda vittoria in campionato, agganciando così il Fleetwood, a quota nove punti: gli Alex vanno in vantaggio con R.Colclough (14°), ma si fanno raggiungere subito dagli avversari, a segno con A.Mawson (16°); il gol-vittoria degli ospiti arriva solo nell'ultimo scorcio di partita, ed è firmato L.Dalla Valle (79°).

Posticipate, infine, Millwall - Doncaster (verrà recuperata il 27 ottobre) e Bradford - Blackpool (si disputerà il 3 novembre), in virtù degli impegni di alcuni giocatori con le rispettive nazionali.

          HIGHLIGHTS: Shrewsbury - Colchester




CLASSIFICA

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->