[LEAGUE ONE 2015/16] La decima giornata

Martedì si sono disputate le partite valide per la decima giornata.

Il pareggio a reti inviolate fra Burton Albion e Sheffield United consente a Walsall e Gillingham di accorciare le distanze in classifica: i Saddlers, infatti, vincono di misura a Scunthorpe, grazie alla rete di R.Henry (27°); i Gills, nel frattempo, danno una dimostrazione di forza alle rivali, travolgendo il malcapitato Fleetwood, che dopo esser andato in vantaggio con B.Grant (12°), incassa la doppietta di R.Donnelly (18°,34°) ed i gol di J.Houghton (28°), J.Egan (31°) e C.McDonald (87°), restando anche in dieci a causa della doppia ammonizione rimediata da E.Jonsson (81°).
Sfida combattutissima, fra Peterborough e Bury: l’espulsione di E.Oztumer (25°) ed il gol di L.Clarke (28°) sembrano indirizzare la partita in favore degli ospiti, ma i Posh ribaltano la situazione, grazie ad una doppietta di G.Zakuani (43°,49°); gli Shakers, però, agguantano il pari con N.Cameron (64°), trovando poi il gol-vittoria, grazie ad una giocata del subentrato T.Pope (81°).
Non è meno spettacolare, il confronto fra Rochdale e Shrewsbury: i padroni di casa si portano sul 3-0 grazie ai gol di P.Vincenti (4°), I.Henderson (12°, rigore) e J.Allen (15°), ma gli Shrews non si danno per vinti, e vanno a segno con N.Knight-Percival (35°) e J.Collins (41°, rigore), mettendo paura al Dale, che riesce comunque a conservare il vantaggio acquisito, nella ripresa.
Il Colchester prosegue la sua marcia verso i piani alti della classifica, battendo il Bradford, con le reti di C.Harriott (7°) e M.Sordell (32°).

                                                  HIGHLIGHTS: Peterborough – Bury

Match dal sapore di Championship, fra Wigan e Millwall: sono i Latics a portarsi in vantaggio, con M.Jacobs (54°), ma le reti di F.Onyedinma (69°) e M.Beevers (74°) ribaltano il risultato; quando i padroni di casa sembrano ormai destinati alla sconfitta, W.Grigg mette a segno un gol (92°) che vale un punto alla propria squadra.
Terzo successo di fila per il Southend, impegnato sul campo del Crewe: ospiti avanti con J.Piggott (47°), pareggia B.Inman (49°), ma al 53° J.Piggott concede il bis, ed il punteggio rimane invariato.
Finisce in parità la sfida fra Port Vale ed Oldham: al gol dei Latics, firmato M.Higdon (35°), risponde U.Ikpeazu (70°).
Ottengono un punto a testa anche Doncaster e Swindon: i Robins sbloccano il risultato con N.Ajose (47°), K.Anderson ristabilisce l’equilibrio (73°), ed un rigore trasformato da A.Williams (80°) porta avanti i Rovers, ma in zona Cesarini (91°) tocca a J.Obika iscrivere il suo nome sul tabellino dei marcatori, per il definitivo 2-2.

Vittoria preziosa per il Blackpool, contro il Chesterfield: M.Cullen (2°) porta in vantaggio i Tangerines, ed il gol di B.Potts (68°) mette al sicuro il risultato.

La partita fra Coventry e Barnsley, infine, è stata posticipata al 3 novembre.
Joe Piggott (a destra) festeggiato dai compagni (foto: http://www.echo-news.co.uk)

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA