giovedì 1 ottobre 2015

[INGHILTERRA] Tornano i Three Lions contro Estonia e Lituania

Nella lista dei 24 convocati dal C.T Roy Hodgson ci sono due novità: Danny Ings e Dele Alli.


Danny Ings e Dele Alli. Sono stai convocati per la prima volta in nazionale.
(foto thefa.com)

L'attaccante del Liverpool Danny Ings e il centrocampista del Tottenham Hotspur Dele Alli sono le due novità, nella lista dei 24 convocati, per le partite di qualificazione a Euro 2016 contro l'Estonia e Lituania.

Gli inglesi sono stati la prima squadra a qualificarsi ed è stato battuto il record di reti in nazionale di Sir Bobby Charlton, dal capitano Wayne Rooney, motivi che inducono a sperimentare nuove soluzioni tattiche e giocatori nelle intenzioni del C.T. Roy Hodgson.

"Danny è una persona che abbiamo seguito molto bene con il Burnley lo scorso anno", ha detto Hodgson parlando alla stampa a Wembley.
"Non abbiamo avuto la possibilità di convocarlo prima a causa del torneo Under 21. Era uno dei giocatori più importanti di quella selezione e non me la sono sentita di sottrarglielo. Ora lo abbiamo convocato, soprattutto per le prestazioni e le reti segnate con il Liverpool."

Ha poi aggiunto: "La convocazione di Dele Alli è più insolita, nel senso che è così giovane e da poco ha esordito nel Tottenham. Siamo stati molto colpiti da lui. A un anno di distanza dall'Europeo in Francia pensiamo che sia una buona opportunità quella di aggregarlo con noi, in un momento dove tanti centrocampisti mancano per infortunio. Possiamo conoscerlo meglio.”

L'attacco è il reparto che ha suscitato molte domande da parte dei media inglesi al C.T.
Una ha riguardato l'attaccante dei Reds, Daniel Sturridge, rientrato da poco dopo un lungo stop e autore di una doppietta, sabato, contro l'Aston Villa. "Pensiamo che sia meglio per lui,in questo momento, allenarsi, essendo appena tornato da un'infortunio. Spero di convocarlo nel mese di novembre (amichevoli contro Francia e Spagna) completamente recuperato e in gran forma.”

FONTE: TheFA


I CONVOCATI

Portieri
Jack Butland (Stoke City), Joe Hart (Manchester City), Tom Heaton (Burnley)
Difensori
Ryan Bertrand (Southampton), Gary Cahill (Chelsea), Nathaniel Clyne (Liverpool), Kieran Gibbs (Arsenal), Phil Jagielka (Everton), Phil Jones (Manchester United), Chris Smalling (Manchester United), John Stones (Everton)
Centrocampisti
Dele Alli (Tottenham Hotspur), Ross Barkley (Everton), Michael Carrick (Manchester United), Adam Lallana (Liverpool), James Milner (Liverpool), Alex Oxlade-Chamberlain (Arsenal), Jonjo Shelvey (Swansea City), Raheem Sterling (Manchester City)
Attaccanti
Danny Ings (Liverpool), Harry Kane (Tottenham Hotspur), Wayne Rooney (Manchester United), Jamie Vardy (Leicester City), Theo Walcott (Arsenal)




Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->