martedì 13 ottobre 2015

[EURO 2016] 10 vittorie su 10: L'Inghilterra è la sesta squadra a centrare il record.

L'Inghilterra di Roy Hodgson ha chiuso il suo cammino nelle qualificazioni ad Euro 2016 con dieci vittorie in altrettante gare. E' la sesta squadra a riuscirci.





L'Inghilterra si avvia nel migliore dei modi verso Euro 2016. La vittoria contro la Lituania è la decima su altrettante gare del girone di qualificazione. L'impresa era  già riuscita ad altre cinque nazionali.

Francia (Euro '92)

La Francia di Papin, Deschamps, Cantona  e Blanc si qualificò alla fase finale degli europei vincendo tutte le gare, ma uscì al primo turno, proprio come l'Inghilterra che affrontò nel gruppo e che abbandonò anzitempo la competizione.

Repubblica Ceca (Euro 2000)

Finalista nel 1996, la Repubblica Ceca si presentò nel migliore dei modi alla fase finale degli europei del 2000, ma anch'essa venne eliminata al primo turno. Anche in quella edizione l'Inghilterra uscì subito.

Francia (Euro 2004)

Una super-Francia dovette arrendersi alla Grecia ai quarti di finale, nonostante le premesse delle gare di qualificazione. Memorabile la gara contro l'Inghilterra vinta per 2-0 nei minuti finali con una doppietta di Zidane. L'Inghilterra di Eriksson perse ai quarti di finale ai calci di rigore contro il Portogallo.

Spagna e Germania (Euro 2012)

La Spagna vinse quell'edizione battendo l'Italia che aveva eliminato proprio l'Inghilterra ai rigore durante i quarti di finale. Anche la Germania venne eliminata dagli Azzurri, ma in semifinale.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->