[PREMIER LEAGUE] Match Preview: Manchester United-Liverpool

Manchester United e Liverpool si sfideranno questo pomeriggio alle ore 18.30 (diretta Fox Sports). Ecco tutto quello che c'è da sapere sul match.







Non è ancora sicuro se David De Gea, fresco di rinnovo con lo United, partirà titolare, mentre è molto probabile che Anthony Martial sarà presente in campo dal primo minuto. Per il Liverpool situazione di formazione difficile con Coutinho squalificato, Jordan Henderson e Adam Lallana che ancora non hanno recuperato dai rispettivi infortuni. Daniel Sturridge è tornato ad allenarsi, ma non è ancora pronto per scendere in campo.

LE DICHIARAZIONI DEGLI ALLENATORI

LOUIS VAN GAAL: Riguardo Martial i tifosi devono andarci piano. E' normale che ci si aspetti grandi cose da chi è stato pagato così tanto, ma il ragazzo ha solo 19 anni e per questo bisognerà avere molta pazienza. Ciò è evidente pensando alle prestazioni di Di Maria e Falcao, che anno dovuto sudare parecchio i primi tempi, perchè qui la pressione è molto alta. Il ragazzo deve adattarsi alla nostra filosofia di gioco e ci vorrà del tempo.

BRENDAN RODGERS: Lo United è una grande squadra e per questo è sempre sotto esame. E' un match molto sentito e tutta la squadra è consapevole di ciò. Abbiamo giocato due gare molto complicate fuori casa e siamo stati molto bravi sul piano dell'organizzazione, ora però vogliamo anche migliorare sul piano della creatività. Questa è una gara che ha in sè grandi rivalità ed è forse la più importante nella storia del calcio. Vincere partite così può darti una notevole carica psicologica.




Alfonso Russo

Gestisco ukcalcio.com INTERAMENTE DEDICATO AL CALCIO INGLESE, SCOZZESE, IRLANDESE con commenti video, risultati e classifiche dei campionati del calcio di Sua Maestà. In questo blog il punto sui campionati di: Premier League, Championship, League One, League Two, Bluesquare Premier League, Scottish Premier League, Eircom League e tutti i principali trofei inglesi quali FA Cup, Carling Cup, Charity Shield, ecc... Focus sulla Nazionale di calcio Inglese e sull'andamento delle squadre Inglesi/Scozzesi nelle competizioni europee.

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Nuova Vecchia