venerdì 4 settembre 2015

[NEWS] Mel Morris è il nuovo presidente del Derby County

MEL MORRIS E' DIVENTATO L'UNICO PROPRIETARIO DEL CLUB DOPO L'ACQUISIZIONE DI QUOTE DI UN GRUPPO DI PROPRIETA' AMERICANA, PER UNA CIFRA NON RESA NOTA.

Mel Morris è il nuovo proprietario del Derby County. Garantirà stabilità economica al club.
(foto bbc.com)

Mel Morris è un uomo d'affari nato a Derby, che ha fatto fortuna sostenendo società di mobile gaming, come la famosa applicazione Candy Crush Saga, ed era entrato a far parte della dirigenza dei Rams nel 2006 acquisendo, nel maggio del 2014, una quota del 22%, per poi diventarne presidente dopo un anno. Il processo di acquisizione è iniziato proprio in quel periodo.

"Spero che insieme possiamo contribuire ad orientare questo club in modo stabile in Premier League", afferma Morris alla stampa, rivolgendosi ai propri tifosi.

Purtroppo gli ultimi due campionati hanno visto il Derby County in campo mancare di poco la promozione in Premier: nel 2014 persero a Wembley la finale contro i Queens Park Rangers e nell'ultima stagione non hanno raggiunto i play-off, in un finale disastroso di stagione, tra i mille dubbi di Steve McClaren.

Ora è in carica l'ex assistente del Real Madrid Paul Clement, nominato in estate come Manager per dirigere i Rams nella massima serie.

"Desidero rendere omaggio al gruppo di proprietà nordamericana (North American Derby Partners LLP). Insieme abbiamo reso il club in condizione di stabilità finanziaria a seguito degli eventi traumatici che seguirono dopo la stagione 2007/08 in Premier League. Sono certo che continueranno a seguire il club anche in futuro."

Il club verrà gestito dall'attuale amministratore delegato Sam Rush e a breve, verrà nominato un nuovo consiglio di amministrazione.

FONTE: BBC SPORT

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->