martedì 22 settembre 2015

[LEAGUE ONE 2015/16] L'ottava giornata


Nel weekend è andata in scena l'ottava giornata di campionato.


Il Walsall non va oltre il pari, sul campo del PeterboroughR.Sawyers porta in vantaggio i Saddlers al 53°, ma i Posh, nonostante l'espulsione di J.Anderson (84°), riescono a pareggiare, grazie alla rete di M.Bostwick (87°, rigore).

La trasferta di Colchester si rivela più insidiosa del previsto, per il Gillingham: i padroni di casa partono forte, trovando la via della rete con G.Massey (4°), ma il vantaggio dura solo pochi minuti, poichè i Gills vanno a segno con L.Norris (7°); l'equilibrio viene rotto nuovamente dagli U's al 29°, quando C.Harriott buca la difesa avversaria, realizzando il gol che decide la sfida.

Non soffre il mal di trasferta il Burton Albion, che espugna il County Ground, tana dello Swindon Town, grazie ad un gol del bomber S.Beavon (27°), scavalcando così Walsall e Gillingham in classifica.

Vittoria di misura anche per il Coventry, contro il Chesterfield: il gol di A.Armstrong (50°) porta avanti gli Sky Blues, ed il punteggio non cambia; gli Spireites, oltre alla partita, perdono anche E.Dieseruvwe, che lascia il campo prima del fischio finale (89°) a causa di una doppia ammonizione.

Il Rochdale fa bottino pieno, contro lo Scunthorpe: la partita si accende nella ripresa, con il vantaggio del Dale, firmato J.Bunney (67°), seguìto dal gol del pareggio, siglato da M.Wallace (76°); i padroni di casa, però, ci credono fino alla fine, e la loro caparbietà viene premiata dalla rete di P.Vincenti (85°).

Terza vittoria consecutiva per il Bury, che piega il Port Vale, con il gol di N.Cameron (78°).

Terzo centro in campionato per Peter Vincenti (foto: http://www.manchestereveningnews.co.uk)

 Raggiunge quota 13 punti anche il Wigan, battendo il Fleetwood: i Latics vanno negli spogliatoi con un gol di vantaggio, siglato da J.Flores (39°), ed il secondo tempo inizia come meglio non potrebbe, ovvero con il raddoppio di M.Jacobs (46°);  gli ospiti accorciano le distanze con T.Hornby-Forbes (61°), ma la pressione della Cod Army non produce altri gol.

Il Blackpool, in cerca di una vittoria scaccia-crisi, deve accontentarsi di un pareggio, nella sfida con il Barnsley: il gol realizzato da C.Hourihane (8°) spaventa i Tangerines, ma la rete di J.Redshaw (55°) regala loro un punto.

Al The Den, il Millwall si arrende ad un Southend corsaro: gli ospiti vanno a segno due volte, prima con D.Mooney (37°), poi con A.Barrett (49°).

Il confronto fra Doncaster ed Oldham si conclude con un pareggio, che serve poco ad entrambe: al gol dei Rovers, firmato A.Butler (26°), risponde J.Burn (34°).

Successo esterno importantissimo, invece, per il Crewe, ottenuto in quel di Shrewsbury: il gol di A.King (2°) regala agli Alex la prima vittoria in campionato.


Il posticipo domenicale, che chiude l'ottava giornata, vede impegnate Bradford City e Sheffield United:  i Bantams si portano sul 2-0 grazie a J.Meredith (34°) e D.Cole (47°), ma al 65° J.Meredith si rende protagonista di un autogol (65°), e la rete di B.Sharp (70°) fissa il punteggio sul 2-2.

        
                                                HIGHLIGHTSBradford - Sheffield Utd






CLASSIFICA

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->