[LEAGUE ONE 2015/16] La settima giornata

Sabato pomeriggio si sono disputate le partite della settima giornata di League One.

Il Gillingham difende il primato in classifica, grazie al successo ai danni del Blackpool: un gol di D.Loft porta avanti i Gills (17°), ma un autogol di R.Jackson (51°) riporta il punteggio in parità; nel finale di partita, arriva la giocata vincente di B.Dack (81°).
Pronto riscatto per il Walsall, dopo la sconfitta rimediata nell’ultimo turno: una doppietta di T.Bradshaw (85°,92°) stende il Doncaster.
Il neo-promosso Burton Albion mette a segno un’altra vittoria, in casa, contro il Rochdale: il gol che regala ai Brewers i tre punti è di S.Beavon (24°).
Frena invece il Coventry, uscito sconfitto dal confronto con lo Scunthorpe: il quarto centro in campionato di P.Madden (79°) consegna la vittoria agli ospiti.
La striscia positiva dello Sheffield United viene interrotta dal Bury: gli Shakers si portano in vantaggio con T.Pope (61°), pareggia B.Sharp dal dischetto (72°, rigore), ma poi gli ospiti riescono ad avere la meglio sugli avversari, grazie alle reti di J.Riley (83°) e L.Clarke (93°).
Match vibrante e ricco di gol, fra Chesterfield e Colchester: nel primo tempo, gli Spireites restano in dieci per l’espulsione di D.Talbot (16°), vanno a segno con D.Jones (22°), ma poco dopo subiscono il gol di G.Massey (29°); nella ripresa, i padroni di casa trovano la via della rete altre due volte, con  L.Novak (62°) e S.Morsy (74°), ma la reazione degli U’s si concretizza con il gol di G.Moncur (76°), e l’autogol causato da C.Raglan (92°) fissa il punteggio sul 3-3.

Successo casalingo per il Barnsley, contro lo Swindon: sono i Robins a portarsi in vantaggio, sfruttando un autogol di L.Nyatanga (20°), ma i padroni di casa ribaltano il risultato già nel primo tempo, con M.Watkins (22°) e R.Wabara (44°); nel secondo tempo, L.Nyatanga si fa perdonare segnando il gol del 3-1 (59°), e la rete di C.Hourihane (76°) chiude definitivamente i giochi.
                                               HIGHLIGHTS: Barnsley – Swindon
Non riesce a trovare continuità il Wigan, tornato a mani vuote dalla trasferta sul campo del Port Vale: i Valiants si portano sul 2-0 grazie alle reti di A.Grant (34°) e L.Dodds (64°), ma l’equilibrio viene ristabilito dalle reti di C.McCann (66°) e L.Barnett (83°); quest’ultimo, però, rovina la sua prestazione rimediando un rosso diretto (88°), ed il gol di U.Ikpeazu (90°) punisce i Latics.
E’ una sfida fra squadre in crisi, quella che pone di fronte Crewe e Millwall: i Lions sbloccano il risultato con A.O’Brien (21°), ma gli Alex rispondono con il gol di L.Dalla Valle (36°); nella ripresa, è ancora A.O’Brien a prendersi le luci dei riflettori, segnando altre due reti (64°,74°), che valgono ai Lions la vittoria.
Il Bradford conquista un punto sul campo del Fleetwood Town, ottenendo così il quarto risultato utile consecutivo: al gol dei padroni di casa, firmato J.Ryan (3°), risponde J.Hanson (20°).
Pesante KO per l’Oldham, nella sfida con il Peterborough: nel primo tempo, i gol di L.Angol (14°) ed E.Oztumer (38°) fanno pendere l’ago della bilancia in favore dei Posh; ad inizio ripresa, i Latics accorciano le distanze con R.Murphy (48°), ma la doppietta di S.Coulibaly (62°,65°) spegne le speranze di rimonta dell’Oldham, ed il secondo gol di L.Angol (78°) rende il pomeriggio dei Latics ancora più amaro: la sconfitta, inoltre, costa la panchina al manager Darren Kelly, che verrà sostituìto momentaneamente da David Dunn, giocatore d’esperienza presente in rosa.
Lo Shrewsbury, infine, si aggiudica la sfida salvezza con il Southend: il protagonista del match è N.Knight-Percival (56°), autore del gol-vittoria per gli ospiti.
Aiden O’Brien, 21enne attaccante del Millwall (foto: http://www.the42.ie)

RECUPERI

Martedì 15 settembre 2015
Port Vale  0-2 Millwall   
Sheffield Utd 2-3 Colchester

CLASSIFICA

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA