[LEAGUE ONE 2015/16] La quinta giornata

La nuova stagione di League One ha preso il via l’ 8 agosto: a giudicare dalle prime giornate, sembra proprio che vivremo un altro campionato entusiasmante e per nulla scontato, sensazione confermata anche dai risultati delle partite della quinta giornata, disputate fra sabato e lunedì.
L’impatto del Blackpool con la terza serie, finora, è stato davvero duro: i Tangerines, infatti, subiscono la quarta sconfitta consecutiva, per mano di un Walsall che, un po’ a sorpresa, guida la classifica a quota tredici punti: il protagonista del match è R.Sawyers, autore di una doppietta (25°,74°), ma la porta del Blackpool viene trafitta anche da un autogol di T.Aldred (57°) e dal gol di S.Mantom (67°).
Lo Sheffield United conquista tre punti importanti, sul difficile campo dello Swindon Town, grazie ai gol di N.Collins (70°) e B.Sharp (75°): dopo la clamorosa débacle della prima giornata, nel match contro il Gillingham, le Blades si sono rimesse in carreggiata, vincendo i seguenti incontri.
Quel 4-0 ai danni dello United ha dato fiducia ai Gills, che sono ancora imbattuti: sul campo del Peterborough, il Gillingham ottiene un punto, andando a segno con A.Oshilaja (85°) e subendo poi il gol del pareggio dei Posh, firmato J.Taylor (90°).
Vittoria rumorosa del Rochdale, nella sfida con il Barnsley: i gol di C.Andrew (8°), P.Vincenti (36°) e I.Henderson (63°) stendono i Tykes.
Lo scontro fra neopromosse fra Shrewsbury e Burton si conclude a favore dei Brewers, che in zona Cesarini trovano la via della rete con M.Duffy (90°): un risultato che rispecchia il differente rendimento delle due squadre, che ad oggi si trovano ai lati opposti della classifica.
Shrewsbury è stata terra di conquista anche per il Millwall, che però non ha saputo ripetersi nelle successive partite, collezionando solo un punto sui dodici disponibili: sabato, al The Den, è stato il Chesterfield ad aggiudicarsi i tre punti, grazie alla doppietta di J.O’Shea (17°,95°).

Jay O’Shea, centrocampista irlandese del Chesterfield (foto: www.thestar.co.uk)

Tira un sospiro di sollievo, invece, il Bradford, che ottiene la prima vittoria in campionato, battendo il   Port Vale con una giocata decisiva di D.Cole (94°).
Finisce in parità la sfida fra Bury ed Oldham: al gol dei Latics, siglato da L.Croft (24°), risponde T.Pope (65°); pareggiano anche Colchester e Scunthorpe, con il doppio vantaggio degli ospiti che porta le firme di K.van Veen (7°) e P.Madden (18°), e la rimonta degli U’s che si concretizza grazie a  G.Moncur (33°) e G.Elokobi (81°).
Successi casalinghi per Doncaster e Wigan, rispettivamente contro Fleetwood e Crewe: i Rovers vanno a segno con J.Coppinger (17°) e C.Main (24°), mentre ai Latics basta una rete di M.Jacobs (12°) per avere la meglio sugli avversari di giornata.
Infine, il match fra Coventry  e Southend, disputatosi lunedì sera, ha chiuso la quinta giornata di campionato: Sky Blues avanti con R.Johnson (34°), pareggio degli ospiti con N.Hunt (36°), vantaggio Southend firmato D.Mooney (41°, rigore), ed il gol del definitivo 2-2 viene realizzato da S.Ricketts (72°).

      HIGHLIGHTS: Coventry – Southend

CLASSIFICA

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA