domenica 27 settembre 2015

[LEAGUE ONE 2015/16] La nona giornata


Il sabato di campionato ha riservato agli appassionati di League One partite combattute, ed una buona dose di gol: la nona giornata, inoltre, non ha registrato alcun pareggio a reti inviolate.


Il Chesterfield mette in seria difficoltà la capolista Burton Albion, ma quest'ultima centra un altro successo: partenza-flash per i padroni di casa, a segno con S.Hird (2°), ma i Brewers ribaltano il risultato colpendo gli avversari all'inizio ed alla fine della seconda frazione di gioco, con S.Beavon (46°) e J.Binnom-Williams (94°).

Il Walsall, al contrario, non riesce a battere un coriaceo Crewe: al vantaggio dei Saddlers, firmato T.Bradshaw (3°), risponde B.Nugent (18°).

Altro KO per il Gillingham, sul campo del Barnsley: B.Pearson (18°) e S.Winnall (45°+2) trascinano i Tykes alla vittoria.

Il Bury si aggiudica la sfida d'alta classifica con il Coventry: una doppietta di L.Clarke (19°, 51° su rigore) mette la partita in discesa per gli Shakers, ed il gol di R.Johnson (62°) fissa il punteggio sul 2-1.

A Bramall Lane, lo Sheffield United ha la meglio sul Doncaster: al 17°, C.Basham porta in vantaggio le Blades, poi gli ospiti pareggiano con C.Stewart (25°), ma incassano due colpi notevoli nel giro di pochi minuti, ovvero il gol di C.Sammon (35°) ed il rosso diretto rimediato da G.MacKenzie (38°); nel finale di partita, i padroni di casa chiudono la pratica Doncaster, grazie al gol siglato da B.Sharp (79°).

Il confronto fra Swindon e Colchester evidenzia ulteriormente lo stato di forma opposto delle due squadre: gli U's trovano subito la via della rete con G.Moncur (3°)*, poi il gol di W.Thomas (22°) ristabilisce l'equilibrio, ma la rete di C.Harriott (42°) consegna i tre punti agli ospiti.


George Moncur continua ad essere determinante per la propria squadra (foto: http://www.eadt.co.uk)

Successo casalingo per il Millwall, contro il Rochdale: nel primo tempo, Lions avanti con N.Abdou (4°), pareggio degli ospiti ad opera di P.Vincenti (43°) e nuovo vantaggio del Millwall, con S.Williams (45°); la rete realizzata da S.Morison (60°) complica il tentativo di rimonta dei giocatori del Dale, che alla fine non si concretizza.

Il risultato di sabato non aiuta il Fleetwood Town, che vive un periodo decisamente negativo: il gol di B.Grant (14°) illude i padroni di casa, poichè il Port Vale ribalta il risultato con C.Daniel (56°) e S.Foley (65°, rigore): terza sconfitta nelle ultime cinque partite per il Town, che scivola sempre più verso i bassifondi della classifica..

La striscia positiva del Bradford viene interrotta dal Peterborough, a segno con L.Angol (56°) e C.Forrester (57°).

Il derby fra Latics si conclude in parità: è il Wigan a sbloccare il risultato, grazie a M.Power (34°), ma l'espulsione di J.Flores (70°) ridà coraggio all'Oldham, ed i padroni di casa agguantano il pari con D.Poleon (74°).

Southend e Shrewsbury, infine, ottengono due preziose vittorie, battendo rispettivamente Scunthorpe e Blackpool: gli Shrimpers, dopo aver subìto la rete di G.McSheffrey (8°), vanno a segno con M.Timlin (36°) e B.Coker (75°); in casa Shrews, invece, il protagonista è J.Akpa-Akpro, autore di una doppietta (73°,76°).

                                                  HIGHLIGHTS: Millwall - Rochdale


CLASSIFICA






Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->