domenica 13 settembre 2015

[FA CUP] Il meglio del primo turno preliminare.

Si chiude il primo turno preliminare di FA Cup, dove le protagoniste sono le squadre delle serie minori che più rappresentano la magia di questo torneo. In questo post riassumiamo quanto accaduto con un occhio di riguardo a chi, nel 2000, partecipò ad una finale di FA Cup: Julian Joachim.






Oggi Julian Joachim ha quaranta anni ed è l'allenatore dell'Holwell Sports club che milita nell'East Midlands Counties League, ma il 20 maggio del 2000 vestiva la maglia dell'Aston Villa e subentrò al 79° a Benito Carbone nella finale contro il Chelsea persa per 1-0.

Sono passati quindici anni da quella finale. Oggi Joachim è concentrato sulla sua carriera da allenatore nelle serie minori dopo essersi ritirato dal calcio giocato all'età di 38 anni. Nel primo turno di qualificazione l'Holwell Sports è riuscito a pareggiare, in casa per 2-2, contro il Bedworth United: due serie dividono le due squadre.
Dopo aver ribaltato l'iniziale svantaggio, l'Holwell è andato molto vicino al passaggio diretto del turno, ma il Bedworth è riuscito a pareggiare nel secondo tempo.
Grande risultato per l'Hook Norton, decima serie, che supera il turno sconfiggendo di misura l'Eastbourne United, così come il Bodmin Town, che avanza nella competizione dopo aver battuto l'Almondsbury UWE. Lo scettro della gara più bella spetta di diritto al match disputatosi tra il Jarrow Roofing Boldon CAFC e il Congleton Town in un 4-3 spettacolare. Dopo soli 4 minuti, i padroni di casa erano in vantaggio per 2-0, ma nei successivi undici minuti il Congleton Town riusciva a pareggiare. Gara in discesa per gli ospiti che trovano il doppio vantaggio, subendo poi una rete che però non avrebbe pregiudicato il passaggio del turno.

Qui i risultati completi, in attesa dei tre replay (tra cui quello tra Peterborough Sports e Hitchin Town) che si disputeranno lunedì 14.


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->