domenica 30 agosto 2015

[CHAMPIONSHIP] La Quinta Giornata

IL BRIGHTON & HOVE ALBION MANTIENE L'IMBATTIBILITA' VINCENDO PER 3 A 2 SUL DIFFICILE CAMPO DELL'IPSWICH TOWN. BRUTTE SCONFITTE PER DERBY E NOTTINGHAM IN CASA CONTRO LEEDS E CARDIFF. VINCONO HULL, QPR E BORO.


Il Brighton & Hove Albion ha indossato il lutto al braccio per onorare Matt Grimstone e Jacob Schilt.
(foto www.bbc.com)
  
I gabbiani sono ora cima alla classifica grazie alla splendida vittoria al Portman Road.
Le due formazioni erano entrambe imbattute in questa stagione. Gli uomini di Chris Hughton vanno in doppio vantaggio nei primi dodici minuti per 2 a 0 grazie alle reti di Kazenga LuaLua e Tomer Hemed. Le reti di Freddie Sears al minuto cinquantaquattro e di David McGoldrick dal dischetto, al sessantacinquesimo, portano i padroni di casa sul risultato di parità nel secondo tempo. Il Brighton non subisce il colpo e dopo soli due minuti ripristina il vantaggio con Hemed e si guadagnano momentaneamente la testa della classifica con tre punti di vantaggio sull' Hull City
I gabbiani hanno indossato il lutto al braccio per rendere omaggio a Matt Grimstone e Jacob Schilt, entrambi giocatori del Worthing United FC, vittime del disastro aereo Shoreham, mentre il portiere David Stockdale indossava una divisa speciale nel riscaldamento e guanti personalizzati con i nomi dei due ragazzi tragicamente scomparsi.
Il Manager dell'Ipswich Mick McCarthy ha dichiarato ai microfoni della BBC Sport: "Penso che il Brighton è un'ottima squadra, ha iniziato bene il campionato e sono stati la squadra migliore. Nel primo tempo sono stati eccellenti, dobbiano dargliene atto,ma credo che anche la nostra risposta nel secondo tempo è stato grande.”
Il Manager della capolista Brighton Chris Hughton dichiara alla BBC Sport: "E' stata una partita super e un ottimo spettacolo per il Campionato. Siamo stati la squadra migliore sul 2-0, ma l'unica delusione per me era che abbiamo permesso a loro di tornare sul 2 a 2. Abbiamo dimostrato grande carattere per vincere la partita.”

Cardiff City e Birmingham City vincono rispettivamente in trasferta sui campi del Nottingham Forest per 2 a 1 e con il Milton Keynes Dons per 2 a 0, mentre Fulham e Reading registrano le loro prime vittorie contro il Rotherham United e Brentford.

La felicità dei giocatori del Leeds che si complimentano con il match winner Chris Wood.
(foto www.bbc.com)

Nell'anticipo di sabato il Leeds United interrompe la serie di quattro pareggi consecutivi e batte il Derby County per 2-1 allo stadio iPro. L'attaccante neozelandese Chris Wood insacca il gol decisivo a soli due minuti dal termine quando ormai la partita sembrava orientata verso il pareggio.
Il rasoterra di Chris Martin a inizio ripresa aveva portato in parità il Derby dopo essere andati in svantaggio nel primo tempo con un gol di Tom Adeyemi al quarantatreesimo.
E' la prima vittoria del Leeds in casa dei Rams dopo 13 anni e inoltre infligge la prima sconfitta stagionale ai ragazzi dei Clement.
Il Coach del Derby Paul Clement dichiara alla BBC Sport:
"Un altra partita dove siamo stati in svantaggio nel primo tempo, la quarta volta su cinque, dove siamo andati sotto di un gol. Abbiamo dato un'ottima risposta nel secondo tempo, ma si deve giocare bene la partita per 90 minuti. Non bastano 20-25 minuti. Dobbiamo essere più costanti, ma ho fiducia in questi giocatori.”
Il Manager del Leeds Uwe Rosler elogia Chris Wood e dichiara alla BBC Sport:
"Aveva bisogno di una casa e di rendersi conto che il direttore voleva proprio lui e anche il presidente. Deve capire che sta giocando in un grande club.”

I compagni abbracciano Diego Fabbrini: è felicità in casa Boro.
(foto www.mfc.co.uk)

Il Middlesbrough vince meritatamente sul campo dello Sheffield Wednesday.
Adam Reach al quarantaduesimo porta in vantaggio il Boro calciando in rete, da distanza ravvicinata, su assist direttamente da calcio d'angolo battuto da Grant Leadbitter.
I padroni di casa dopo l'intervallo pareggiano al sessantaquattresimo con un tiro deviato di Marco Matias. Il bomber italiano Diego Fabbrini porta il Boro di nuovo in vantaggio al sessantaquattresimo dopo un rapido contropiede e Christian Stuani sigilla la rete della sicurezza all'ottantaseiesimo.
Il manager portoghese degli Owls Carlos Carvalhal dichiara alla BBC Sport: "Abbiamo giocato contro una delle squadre più forti del campionato, abbiamo reagito e creato delle opportunità nel secondo tempo.”
Il Manager del Middlesbrough Aitor Karanka ha rilasciato le seguenti dichiarazioni alla BBC Sport: "Sono orgoglioso della mia squadra e tutti i giocatori hanno fatto bene perché era una partita difficile, soprattutto dopo la sconfitta di sabato scorso in casa.
Ho dei giocatori in panchina che possono cambiare la partita in corso come Adam Forshaw, Stuani e David Nugent. Senti, con loro, di poter fare la differenza in campo.”

L'Hull City batte il Preston per 2 a 0 con le reti dell'ex palermitano Hernandez al trentasettesimo e con Alan Browne, all'ottantaduesimo.
I padroni di casa si sono assicurati la terza vittoria consecutiva casalinga di campionato in questa stagione.

Tjaronn Chery garantisce i tre punti al Queens Park Rangers nei minuti finali in trasferta ad Huddersfield.
La squadra allenata da Chris Powell è alla ricerca della prima vittoria in ogni competizione in questa stagione.


I RISULTATI DELLA QUINTA GIORNATA

Venerdì 28 agosto
Blackburn Rovers 0-0 Bolton Wanderers

Sabato 29 agosto
Derby County 1-2 Leeds United
Brentford 1-3 Reading
Bristol City 1-2 Burnley
Huddersfield Town 0- 1 Queens Park Rangers
Hull City 2-0 Preston North End
Ipswich Town 2-3 Brighton & Hove Albion
Milton Keynes Dons 0-2 Birmingham City
Nottingham Forest 1-2 Cardiff City
Rotherham United 1-3 Fulham
Sheffield Mercoledì 1-3 Middlesbrough
Wolverhampton Wanderers 2-1 Charlton Athletic

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->