[GLI STADI DI LONDRA #31] Harrow Borough FC, Hanwell Town FC, Wembley FC, North Greenford United FC

Nuova puntata de GLI STADI DI LONDRA grazie alle riprese video di Simone Pirastu che, come sempre, ci permette di conoscere l’essenza del calcio inglese.

Segui @ukcalcio

In questa puntata daremo un veloce sguardo ad alcuni impianti delle serie semiprofessionistiche. Come sempre, ciò che sorprende è l’organizzazione di questi club che, seppur a livello amatoriale, hanno delle strutture sportive molto organizzate.
L’Harrow Borough FC è una squadra fondata nel 1933 ed attualmente disputa l’Isthmian League Premier Division. Quella appena trascorsa è stata una stagione molto travagliata per il Boro che ha concluso il torneo salvandosi e vincendo la Middlesex Senior Cup battendo in finale l’Hanwell Town per 1-0.
Ed è proprio l’impianto dell’Hanwell Town quello proposto per secondo. La squadra di Division One Central della Southern Football League è stata fondata nel 1920 e gioca le sue gare casalinghe al Reynolds Field. Ha concluso la stagione collocandosi al settimo posto: nella sua storia il club non aveva mai raggiungo questa posizione nella Football pyramid.
Il viaggio continua con il Wembley FC. La squadra dell’omonimo quartiere ha chiuso al settimo posto nella Premier Division della Spartan South Midlands League. La società è stata fondata nel 1946, quando in pieno boom calcistico post Seconda Guerra Mondiale, gli abitanti della zona ritenevano assurdo che il quartiere dove era presente lo stadio della Nazionale non avesse un suo club. Il Wembley gioca le sue gare casalinghe al Vale Farm.
Il viaggio si conclude con il North Greenford United FC che non ha avuto una stagione semplice. La squadra fondata nel 1944, si è classificata ventunesima ma è stata ripescata e la prossima stagione manterrà la categoria. L’impianto di Berkeley Fields, dunque, continuerà ad ospitare le gare di  Division One Central della Southern Football League.

Come sempre un particolare ringraziamento a Simone Pirastu per le preziose riprese video.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA