mercoledì 15 luglio 2015

[CHAMPIONSHIP] La settimana di mercato

IL CARDIFF PUNTA FORTE SU AMEOBI. IL READING SI AGGIUDICA IL PORTIERE DELL'U.21 INGLESE BOND. MOLTO ATTIVO LO SHEFFIELD WEDNESDAY. OTTIMI AFFARI PER BURNLEY E BOLTON.

Sammy Ameobi vuole la Premier con il Cardiff! (foto walesonline.co.uk)


Proseguono le trattative nella sessione estiva di mercato della Championship.

Il Cardiff City ottiene dal Newcastle United l'ala Sammy Ameobi (23). Il britannico ritiene che i Bluebirds possano lottare per la promozione in Premier League in questa stagione.
Ameobi ha firmato il contratto per una stagione in prestito, dopo aver rinnovato con il Newcastle United.
"La promozione è il nostro obiettivo", ha detto. "Questo è uno dei motivi per cui sono arrivato, perché voglio essere parte di una squadra che lotterà per la Premier League".
L'ex Under 21 inglese, in precedenza, aveva rifiutato le offerte di Brighton e Wolverhampton Wanderers.
Il nuovo arrivo ha totalizzato 54 presenze in Premier League con i Magpies.

Il Rotherham ha annunciato l'acquisto di Greg Halford (30), il settimo in questa sessione estiva per i Miller. L'ultima stagione ha giocato nel Brighton, è un ex Forest, e potrebbe risultare molto utile per la sua duttilità in campo. Il club ha nominato, la scorsa settimana, Eric Black (51) come nuovo allenatore della prima squadra. L'ex manager di Coventry e Motherwell, ha lasciato il Wigan alla fine della scorsa stagione. In precedenza ha trascorso un periodo nello staff tecnico del Birmingham City, Sunderland e Blackburn.

Alex Baptiste (29) è un nuovo difensore del Middlesbrough. Arriva dal Bolton Wanderers che lo ha prestato la scorsa stagione al Blackburn Rovers. "E' un nuovo inizio per me, non ha funzionato a Bolton", afferma il difensore al sito ufficiale del Boro. "Ho avuto un anno fantastico (in prestito) al Blackburn Rovers la scorsa stagione e sono davvero felice di essere qui.”

E' attivo anche il Preston North End che ha raggiunto un accordo con l'attaccante Will Keane (22). Nella precedente stagione ha segnato 3 gol in 13 presenze con lo Sheffield Wednesday e nelle precedenti esperienze, non era riuscito a trovare la via del gol con il Wigan Athletic e Queens Park Rangers. Ha subito un brutto infortunio due stagioni fa ed è in cerca di rilancio.

Lo Sheffield Wednesday ha acquistato dai portoghesi del Nacional Marco Matias (26), per una cifra non resa nota.
Ha realizzato 20 gol in 36 presenze con i portoghesi ed ha firmato un contratto di quattro anni con la formazione di Hillsborough. L'ex Under 21 del Portogallo ha iniziato la sua carriera con lo Sporting Lisbona e successivamente si è trasferito al Guimaraes disputando, nel 2013-14, l'Europa League.
Debutterà con gli Owls l'8 agosto contro il Bristol City.
Inoltre sono stati ingaggiati l'ala Ross Wallace (30) e il portiere Lewis Price (30), che hanno stipulato un contratto di un anno, mentre dal Celta Vigo si è unito il centrocampista Alex Lopez (27) per una stagione in prestito.
Lopez ha segnato 2 gol in 28 partite per la squadra spagnola la scorsa stagione.
Wallace è stato ceduto dal Burnley al termine della scorsa stagione dopo aver disputato 15 incontri in Premier League, mentre Price proviene dal Crystal Palace ed era a parametro zero. Per lui 6 presenze in campionato in 5 stagioni.


Osede ascolta le indicazioni dal suo nuovo tecnico, l'ex Celtic, Neil Lennon. 
(foto bwfc.co.uk)

Derik Ösede (22), ex difensore centrale delle giovanili del Real Madrid, ha firmato un contratto di tre anni con il Bolton Wanderers.
I Trotters si sono assicurati un giovane difensore che ha maturato esperienza nel settore giovanile del Castilla, la squadra B del Real Madrid , allenato dall'ex centrocampista francese Zinedine Zidane. Ösede ha rappresentato la Spagna a tutti i livelli giovanili.
Si unisce alla formazione allenata da Neil Lennon, con Ben Amos (25), ex terzo portiere al Manchester United e all'ex attaccante del Blackpool Gary Madine (29).


Vossen è stato uno dei simboli del Boro la scorsa stagione. 
(foto burnleyexpress.net)

Il retrocesso Burnley ha finalizzato l'accordo con l'attaccante belga Jelle Vossen (26), di proprietà del Genk per una cifra non resa nota.
I Clarets usufruiranno di un giocatore di esperienza internazionale che ha realizzato, la scorsa stagione, 9 gol nel periodo di prestito al Middlesbrough. Sostituirà l'attaccante Danny Ings passato al Liverpool.

Il Brighton & Hove Albion ha acquistato il portiere finlandese Niki Mäenpää (30), dal club olandese VVV-Venlo.
L'ex estremo difensore del RC Lens ha trascorso tre stagioni con il Venlo.
"Volevo un altro portiere, al fianco di David Stockdale e Casper Ankergren per competere per un posto in prima squadra" ha dichiarato il manager Chris Hughton al sito web del club. "Avendo già giocato in Francia e Olanda, è ora desideroso di dimostrare il suo valore nel calcio inglese."

Il Charlton Athletic ha ingaggiato l'attaccante danese Simon Makienok (24) per una stagione in prestito dal Palermo.
Makienok è il terzo acquisto estivo, dopo gli arrivi di difensore tedesco Patrick Bauer (23) e il centrocampista francese El Hadji Ba, ex Bastia.

Il difensore ex-Reading, Alex Pearce (26), ha firmato un contratto di tre anni per il Derby County dopo essersi liberato dai Royals, alla fine della scorsa stagione.

Il centrocampista del Queens Park Rangers Karl Henry (32) ha rinnovato il contratto di un anno con il club. L'ex giocatore di Stoke, Cheltenham e Wolverhampton Wanderers ha disputato 35 partite in tutte le competizioni per il retrocesso QPR la scorsa stagione.

Il Brentford ha acquistato il centrocampista del Chelsea Josh McEachran (22). Ha firmato un contratto di quattro anni per una cifra non resa nota.
Ha giocato 22 volte per i Blues, dopo il suo debutto nel 2010.
Ha trascorso il 2014-15 in prestito al club olandese Vitesse Arnhem dopo le esperienze allo Swansea, Middlesbrough e Watford.


Avrà modo di diventare titolare al Reading, l'ex portiere del Watford, Bond. 
( foto bbc.co.uk)

Il portiere Jonathan Bond (22) si è unito al Reading per una cifra non resa nota.
L'estremo difensore della nazionale inglese Under 21, ha firmato un contratto di tre anni ed ha partecipato agli ultimi Campionati Europei in Repubblica Ceca.
"Sono felice! siamo riusciti a ottenere uno dei più brillanti giovani portieri del calcio inglese", ha dichiarato il manager Steve Clarke.
"Jonathan è nella fase della sua carriera in cui ha bisogno di una nuova sfida e avrà l'opportunità di affermarsi come portiere titolare.”
Bond proviene dal Watford, ed è stato ,in questa stagione, il secondo di Heurelho Gomes nell'anno della promozione degli Hornets in Premier.
Si unisce con i compagni nel tour pre-campionato in Thailandia.

Fonte: BBC SPORT - THE FOOTBALL LEAGUE



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->