domenica 5 luglio 2015

[CHAMPIONSHIP] GLI AFFARI CONCLUSI

TOM INCE PASSA DEFINITIVAMENTE AL DERBY COUNTY PER 4,75 MILIONI DI STERLINE. E' RECORD PER LA CHAMPIONSHIP! MOLTO ATTIVI ANCHE BIRMINGHAM, LEEDS, READING E FOREST. GRANDE COLPO DEL BRENTFORD: PRESO IL DIFENSORE DELLA NAZIONALE DANESE BJELLAND. 


Tom Ince passa a titolo definitivo al Derby County per una cifra record.

E' stata una settimana intensa per la sessione estiva di calciomercato nella Championship inglese. 
Si sono  concluse delle operazioni di mercato molto importanti, sopratutto in casa Derby County, con l'acquisto a titolo definitivo dell'attaccante Tom Ince, la più costosa della storia del club e della Championship. Il precedente record apparteneva al Norwich City che nel 2006-07 aveva acquistato dal West Bromwich l'attaccante gallese, Robert Earnshaw, per la cifra record di 3,5 milioni di sterline. I Rams hanno trovato l'accordo con l'Hull City per la cifra record di 4.75 milioni di sterline. Il ventitreenne aveva giocato all'iPro nell'ultima parte della scorsa stagione, in prestito e in estate, aveva rifiutato un'esperienza nel campionato italiano con l'Internazionale Milano. Poi anche una infelice parentesi al Nottingham Forest, dove ha trovato poco spazio. Nel breve periodo di prestito ha realizzato 11 gol in 18 partite, inutili ai fini della promozione in Premier dei Rams abili, nell'ultima parte di stagione, a gettare al vento tutto quanto di buono avevano fatto nella prima.
E' il sesto acquisto della gestione Paul Clement, dopo i vari Darren Bent, Alex Pearce, Scott Carson, Chris Baird e Andreas Weimann.
"Sono al settimo cielo, soprattutto dopo la scorsa stagione", ha detto Ince alla BBC Radio Derby.
"Abbiamo subito la delusione di non raggiungere quello che volevamo realizzare, ma dal punto di vista individuale, è stato fantastico per me tornare a giocare. I tifosi e tutto l'ambiente hanno apprezzato il mio impegno.”

Stephen Quinn è un nuovo giocatore del Reading.

Il Reading sta lavorando duramente in questa sessione di mercato, per offrire al tecnico Steve Clarke una rosa più competitiva. Ha rinnovato il promettente centrocampista inglese Tariqe Fosu di diciannove anni ed è stato acquistato Stephen Quinn. L'irlandese ha firmato un contratto triennale con i Royals, dopo la decisione di lasciare Hull City. "Non vedo l'ora di iniziare un nuovo capitolo della mia carriera" ha detto Quinn al sito ufficiale del suo nuovo club. "Sono davvero entusiasta di essere in un grande club. Tutto ciò che riguarda il club mi ha attratto; l'ambizione di tornare in Premier League e il Manager. Lui mi ha fatto capire che mi voleva perchè gli piace il mio stile di gioco. Il Manager ha lavorato con alcuni dei migliori giocatori e il suo curriculum è eccellente. Abbiamo la stessa filosofia di gioco e non vedo l'ora di lavorare con lui." Inoltre, i Royals hanno acquistato dai polacchi del Legia Varsavia, l'attaccante portoghese Orlando Carlos Braga de Sá . Il ventisettenne ha già avuto una esperienza infelice nel 2007 con il Fulham. Per lui solo sette presenze per poi trasferirsi nel campionato cipriota nell'AEL Limassol.

Il Fulham, ha acquistato il ventiquattrenne Tom Cairney dal Blackburn Rovers, che lo aveva prestato all'Hull City. Il centrocampista scozzese si augura di svolgere un ruolo fondamentale nel processo di ricostruzione dei Cottagers.

Il neopromosso Milton Keynes Dons del Manager Karl Robinson, ha definito tre nuovi acquisti. Si tratta del portiere americano Cody Cropper, preso dal Southampton, il centrocampista Dale Jennings dal Barnsley e l'attaccante Simon Church dal Charlton.

L'attaccante Chris Wood, 23 anni, giocherà per il Leeds.

Anche il Leeds United si rinforza in attacco con il neozelandese Chris Wood, richiesto espressamente dal nuovo tecnico Uwe Rosler. L'attaccante ventitreenne, ha firmato un contratto di quattro anni e proviene dal Leicester City, società che ne deteneva il cartellino, dopo una breve parentesi non esaltante, in prestito,  all'Ipswich Town. "Penso che sia un altro pezzo importante del puzzle", ha detto Rosler sito ufficiale Leeds "Eravamo alla ricerca di un numero nove come Chris Wood. E 'fisico, forte ed esperto per questo tipo di campionato. Ha il potenziale per migliorare.” Ha iniziato la sua carriera in Inghilterra con il West Bromwich Albion. Poi prestiti al Barnsley, Brighton, Birmingham City, Bristol City e Millwall prima dell'approdo ai Foxes per 2 milioni di sterline nel mese di gennaio del 2013.
Ha segnato 14 gol in 53 presenze in campionato al Walkers Stadium, decisivi per la promozione in Premier League.

I Blues di Birmingham, si assicurano l'ex portiere polacco del Manchester United
Tomasz Kuszczak. L'estremo difensore ha firmato un contratto di due anni. Proviene dal Wolverhampton Wanderers. "Abbiamo lavorato duramente per ottenere Tomasz " ha dichiarato il Manager Gary Rowett al sito ufficiale del club."E' un vero leader, forte e con carattere. E 'un ottimo portiere e ha subito il minor numero di gol in campionato al Brighton, quando hanno raggiunto i play-off (2013-14).“

I tifosi del Nottingham dimenticheranno il Ward del Derby?

Il Nottingham Forest inizia a muoversi sul mercato e acquista il ventinovenne Jamie Ward dai rivali storici del Derby County. Ha siglato un contratto di quattro anni, un'operazione shock, ma Ward è pronto a svolgere un ruolo di primo piano nella squadra di Dougie Freedman  la prossima stagione. "Non credo che nessuno se lo aspettava. Ma poi ho ricevuto la telefonata e ad essere onesti questo era l'unico posto dove volevo venire " afferma Ward al sito ufficiale del Forest. "E' un po' strano, ma io sono entusiasta di essere qui. La cosa più importante è concentrarsi sul Nottingham Forest.” L'attaccante nord irlandese ha disputato 29 partite con i Rams la scorsa stagione e non gli è stato offerto il rinnovo di contratto. Fece irritare i tifosi dei Reds per i suoi commenti pre-partita anti-Forest e divenne un bersaglio in un derby infuocato, nel 2011, per aver segnato un gol quando Chris Cohen era infortunato. Ward ha iniziato la sua carriera nell'Aston Villa, per poi giocare nel Torquay, Chesterfield e Sheffield United.
Sempre nel week end il Forest ha ingaggiato il difensore Matt Mills dal Bolton Wanderers.
Il ventottenne ha giocato 94 partite in tre stagioni con il Bolton, e ritrova il suo ex Manager ai Wanderers, Dougie Freedman.
"Sono felice di essere qui e di essere di ritrovare Freedman, perché conosco il modo in cui lavora, e viceversa." Mills può vantare più di 300 presenze in carriera , con nove club, tra cui Manchester City, Reading e Leicester City.

Grandissimo colpo del Brentford: preso il danese Bjelland.

Il difensore Andreas Bjelland, 21 presenze nella nazionale danese è del Brentford. Firma un contratto triennale con i Bees. Proviene dagli olandesi del Twente ed è convinto del progetto futuro del club, che prevede, in questi anni la promozione in Premier League."Si tratta di un progetto interessante", ha detto a Bees Player HD. "Voglio far parte di una grande stagione e il club vuole andare in Premier League.”

Il difensore Clint Hill, 36 anni, al Loftus Road dall'estate del 2010 , ha rinnovato di un anno il contratto con il Queens Park Rangers. "La mia longevità mi ha sorpreso. Ho curato bene me stesso nel corso degli anni.”

Il centrocampista Conor Coady è un nuovo giocatore del Wolverhampton. Proviene dall'Huddersfield Town. L'ex academy del Liverpool, ha firmato un contratto di tre anni.
Nella scorsa stagione ha collezionato 45 presenze in campionato con i Terriers ed è il secondo giocatore a unirsi con i Wolves questa estate dopo il centrocampista Jed Wallace, del Portsmouth.

Movimenti importanti anche nelle panchine di Championship. Il portoghese Carlos Carvalhal è il
nuovo allenatore dello Sheffield Wednesday, in sostituzione di Stuart Gray. Ha maturato esperienza in grandi squadre europee, come lo Sporting e Besiktas e disputato l'Europa League. "Sono entusiasta di allenare un club come lo Sheffield Wednesday e voglio conquistare la fiducia dei nostri tifosi " ha dichiarato Carvalhal ai media.

FONTE: THE FOOTBALL LEAGUE

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->