lunedì 27 luglio 2015

[CHAMPIONSHIP] Diego Fabbrini al Middlesbrough! Arriva in prestito dal Watford.

IL MIDDLESBROUGH HA INGAGGIATO DIEGO FABBRINI IN PRESTITO PER UNA STAGIONE DAL WATFORD.


Diego Fabbrini, 24 anni, cresciuto nel settore giovanile dell'Empoli. 
(foto Middlesbrough FC (@Boro) / Twitter).

Il Middlesbrough ha ingaggiato l'attaccante italiano Diego Fabbrini, in prestito per una stagione in una stagione dal Watford.

Fabbrini, 24 anni, ha già militato in diverse formazioni della Championship e nella stagione 2013-14 ha disputato 21 partite con il Watford, prima di tornare nel campionato italiano in Serie B, al Siena. La scorsa stagione è stato ceduto dagli Hornets ancora in prestito: prima al Millwall e poi al Birmingham City. Gary Rowett, tecnico dei Blues, desiderava trattenerlo ma il Boro è stato più abile nel concludere l'operazione.

Inizia la  carriera nel vivaio dell'Empoli e debutta in prima squadra, in Serie B, il 21 agosto 2009 a 19 anni, contro il Piacenza (2-0).
Viene acquistato dall'Udinese ed esordisce nelle coppe europee contro l'Arsenal, partita valida per il ritorno dei play-off di Champions League, dove i friulani vengono eliminati. A settembre fa il suo esordio in Europa League, giocando titolare contro il Rennes ed esordisce in Serie A, subentrando nel secondo tempo al posto di Gabriel Torje, nella partita contro il Cagliari pareggiata per (0-0).
 Il 2 maggio 2012 segna il suo primo gol in A, decisivo per la vittoria (1-0) sul campo del Cesena e passa la stagione successiva, nel mercato di gennaio, in prestito al Palermo.

Nel 2010 la prima convocazione nella Nazionale Under-21 contro la Bosnia Erzegovina
Dodici presenze e una rete durante la gestione Ciro Ferrara.
Il 13 agosto 2012 viene convocato per la prima volta in Nazionale maggiore dal c.t. Cesare Prandelli, e dopo due giorni esordisce con gli Azzurri, a 22 anni, entrando nel secondo tempo della partita amichevole disputata a Berna e persa per 1-2 contro l'Inghilterra.

Dopo aver ingaggiato l'attaccante pisano il Boro , allenato dallo spagnolo Aitor Karanka, dovrebbe concludere in settimana l'accordo con l'attaccante uruguaiano Christian Stuani dell'Espanyol.

FONTE: BBC SPORT




Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->