domenica 21 giugno 2015

[CHAMPIONSHIP] Anteprima della prima giornata di campionato

MERCOLEDI' 17 GIUGNO E' STATO PRESENTATO IL NUOVO CALENDARIO DELLA CHAMPIONSHIP 2015/16. SI PROSPETTA, ANCHE QUEST'ANNO, UNA NUOVA ESALTANTE STAGIONE.



Torna la Championship l'8 di agosto, con la prima giornata di campionato, per la felicità dei fan, molti dei quali anche in Italia, di uno dei campionati più divertenti al mondo. Basta effettuare una ricerca sui social network come ad esempio Facebook e Twitter, per constatare come siano state create, nel corso degli ultimi anni, pagine dedicate a società che partecipano nei campionati della Football League.

Tra gli incontri della prima giornata spiccano quelli delle squadre retrocesse dalla Premier League la scorsa stagione. Il Queens Park Rangers dovrà farsi trovare pronto in trasferta al The Valley, per affrontare l'ostacolo Charlton Athletic, in uno dei tanti derby di Londra. Il Burnley, invece, farà visita al rinnovato Leeds United di Uwe Rosler a Elland Road, mentre l'Hull City andrà in trasferta sul campo dell'Huddersfield Town.

I Campioni della League One del Bristol City esordiranno all'Hillsborough Stadium, dove affronteranno lo Sheffield Wednesday, mentre il Milton Keynes Dons, classificatosi al secondo posto, giocherà contro il Rotherham United, salvo alla penultima giornata della scorsa stagione, dopo aver subito una penalizzazione di tre punti. Grande curiosità suscita il ritorno in Championship dei vincitori dei play-off della League One del “ glorioso” Preston North End, vincitore dei primi due campionati di calcio disputati in Inghilterra nel lontano 1889 e 1890. L'esordio sarà in casa, al Deepdale, contro il Middlesbrough di Aitor Karanka, sconfitto a Wembley nella finale dei play-off contro il Norwich City.

E' curioso come il sorteggio metta di fronte, alla prima giornata il Brentford e l'Ipswich Town , due squadre sconfitte nelle semifinali dei play-off della scorsa stagione. Si sfideranno al Griffin Park con rinnovate ambizioni per confermare la buona stagione appena conclusa. Il Derby County del nuovo Manager, Paul Clement, forte degli ultimi acquisti, come ad esempio il nazionale austriaco Andreas Weimann, esordirà in trasferta contro il Bolton Wanderers. I Rams si presentano sulla griglia di partenza molto competitivi e gli ultimi colpi di mercato lo confermano. A oggi, è una delle squadre favorite per la promozione in Premier. I rivali del del derby dell'East Midland del Nottingham Forest, invece, esordiranno sull'insidioso campo del Brighton & Hove Albion. Riusciranno i Reds a condurre un campionato di vertice e a disputare i play-off a maggio? Molto dipenderà dagli sviluppi di mercato, che a oggi non sembra entusiasmare i propri supporters, speranzosi di tornare a ricalcare i grandi palcoscenici calcistici di un tempo.

Fonte: www.football-league.co.uk

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->