mercoledì 15 aprile 2015

[LEAGUE ONE 2014-2015] Commento 43a giornata


Un martedì sera elettrizzante, caratterizzato da partite tiratissime, ma anche da clamorose goleade, conclusosi con un verdetto importante: questo è ciò che ha offerto la quarantatreesima giornata di campionato.


Serata indimenticabile per il Bristol City, che a Bradford conquista la matematica promozione in Championship, grazie ad una performance strepitosa: i Robins travolgono i padroni di casa, trovando la via della rete per ben sei volte, con la doppietta di J.Tavernier (17°,73°) ed i gol di J.Bryan (35°), L.Ayling (54°), A.Flint (66°) ed A.Wilbraham (79°).
Un vero e proprio trionfo, per la squadra guidata da Steve Cotterill: ai Robins, però, rimane ancora un obiettivo da centrare, per rendere perfetta questa stagione, ovvero la vittoria del campionato, ancora in bilico grazie all'ottimo rendimento del Preston North End.

Missione compiuta, per i Robins di Bristol! (foto: https://www.facebook.com/bristolcityfc)
Due grandi protagonisti della stagione del City: Aden Flint, difensore-goleador, ed Aaron Wilbraham, miglior marcatore della squadra (foto: https://www.facebook.com/bristolcityfc)


Un Preston che però, nella partita casalinga contro il Gillingham, getta alle ortiche un vantaggio di due gol, siglati da J.Beckford (36°) e C.Robinson (45°+2): nella ripresa, infatti, i Gills riaprono i giochi con J.McGlashan (58°) ed agguantano il pari allo scadere, con L.Legge (90°+1).

La rimonta dei Gills diventa, di fatto, un assist per il  Milton Keynes, che vince sul campo del Fleetwood, grazie alle reti di  L.Baker (55°), W.Grigg (74°) e D.Alli (76°).

Successo esterno anche per lo Swindon, allo Spotland Stadium, tana del Rochdale: la tripletta di uno scatenato B.Gladwin (20°,33°,40° su rigore) ed il gol di M.Smith (23°) pongono una seria ipoteca sul match, e nel secondo tempo, i padroni di casa devono accontentarsi di ridurre il passivo, con il gol di  I.Henderson (45°+3, rigore) e l'autogol causato da N.Thompson (93°).

Nonostante il Dale rimanga in corsa per un posto nei playoff; la squadra più accreditata per la conquista di questo obiettivo, sembra essere il Chesterfield: nel turno infrasettimanale, gli Spireites hanno fornito una prova di forza impressionante, demolendo il malcapitato Colchester, grazie alle doppiette di S.Clucas (16°,17°) e G.Roberts (6°,84° su rigore), ed ai gol realizzati da D.Gardner (58°) e J.Ryan (60°).

Peterborough e Barnsley, invece, hanno ormai perso il treno per i playoff: i Posh evitano la sconfitta contro il Crewe, rispondendo al gol di  L.Dalla Valle (3°) con la rete di C.Washington (66°); finisce 1-1 anche il match di Meadow Lane, con i Tykes che passano in vantaggio grazie al gol di S.Winnall (9°), ma vedono sfumare la vittoria in zona Cesarini, a causa del gol messo a segno da B.Bajner (92°), che regala un punto prezioso al Notts County.


                                            HIGHLIGHTS: Chesterfield - Colchester



Se la débacle del Colchester, seguendo logiche di classifica, può essere in parte giustificata, non si può dire lo stesso del fragoroso tracollo del Crawley, a Walsall: i Saddlers compiono un passo importante verso la salvezza, infliggendo un sonoro 5-0 ai Red Devils, ed i gol portano le firme di J.Hiwula (16°.65°), K.Morris (67°),A.Taylor (81°) e J.Cook (90°).

Buon punto del Coventry, contro una squadra difficilmente inquadrabile come l'Oldham: sono i Latics a passare in vantaggio, con D.Philliskirk (13°), ma i padroni di casa riacciuffano gli avversari ad un soffio dal fischio finale, grazie a R.Johnson (91°).

Finisce senza vincitori nè vinti, la sfida da brividi fra Scunthorpe e Port Vale: Valiants avanti con R.Duffy (43°), e gol del pari firmato K.Wootton (95°).

Il Leyton rimane sull'orlo del baratro, in seguito alla sconfitta casalinga  per mano del Doncaster: il gol di R.Jones (56°) permette ai Rovers di vivere con più tranquilltà le rimanenti partite.

Infine, un orgoglioso Yeovil ottiene una vittoria inutile ma comunque prestigiosa, contro lo Sheffield United, grazie al gol di S.Arthurworrey (67°): risultato figlio, forse, dell'avvertimento dato dal nuovo manager Paul Sturrock, che alla vigilia del match, aveva dichiarato di voler sfruttare le ultime giornate di campionato per valutare tutti gli elementi in rosa, in vista della prossima stagione.

Doppietta importante, per Jordy Hiwula (foto: http://www.expressandstar.com)
Paul Sturrock sta già iniziando a gettare le basi per la prossima stagione (foto: http://www.westerngazette.co.uk)


CLASSIFICA



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->