lunedì 13 aprile 2015

[LEAGUE ONE 2014-2015] Commento 42a giornata


Sabato pomeriggio, si sono disputate le partite della quarantaduesima giornata.


La grande attesa per la sfida fra le prime due della classe, ovvero Preston North End e Bristol City, è stata ripagata dallo spettacolo offerto dalle due squadre: una partita equilibrata e frizzante, conclusasi con il punteggio di 1-1: al gol dei Lilywhites, realizzato da J.Beckford (59°), risponde prontamente A.Wilbraham (63°).

Un pareggio positivo per entrambe le squadre, in ottica promozione diretta, complice anche il passo falso del Milton Keynes, che sul campo del Port Vale non va oltre lo 0-0; lo Swindon, invece, dopo le sconfitte rimediate nei recenti scontri diretti,si rialza, battendo il Peterborough, grazie alla rete di J.Hylton (71°).

La trasferta di Oldham frutta un solo punto allo Sheffield United: la partita si mette bene per i Latics, grazie alla doppietta di D.Poleon (22°,43°), ma nella ripresa, le Blades accorciano le distanze con J.Holt (56°) ed agguantano il pari con J.Murphy (73°).

Termina in parità anche il confronto fra Barnsley e Chesterfield: sono gli ospiti a portarsi in vantaggio, con J.O'Shea (26°), ma la rete di S.Winnall (62°) nega la vittoria agli Spireites.

Stesso punteggio, nella sfida fra Doncaster e Rochdale: al gol dei Rovers, firmato K.Bennett (17°), replica I.Henderson (59°)

Ian Henderson raggiunge quota 19 gol in campionato (foto: http://www.lep.co.uk)
 
Il Bradford non approfitta della frenata delle squadre che lo precedono in classifica: a Gillingham, i Bantams vengono messi in ginocchio dal gol di  J.Marquis (72°).

Fattore campo letale anche per il Fleetwood, battuto dal Walsall: il gol di T.Bradshaw (86°) permette ai Saddlers di riassaporare il gusto della vittoria, interrompendo un'astinenza che durava da sei partite.

Vittoria altrettanto importante, in chiave salvezza, per il Coventry, nella sfida con il Colchester: il protagonista del match è J.O'Brien, autore del gol-vittoria (36°).

Boccata d'ossigeno anche per lo Scunthorpe, nello scontro diretto con il Crawley: un autogol di R.Dickson (19°) porta avanti gli Irons, che poi raddoppiano con P.Madden (62°); il gol di I.McLeod (77°) rimette in discussione l'esito del match, ma i padroni di casa conservano il vantaggio fino al fischio finale.

Pareggio insoddisfacente per Crewe e Leyton, nel delicato match in scena al The Alexandra Stadium: il primo gol della partita è degli Alex, a segno con L.Dalla Valle (10°), ma gli O's pareggiano i conti già nel primo tempo, con D.Henderson (30°), ed il punteggio, nella ripresa, non cambia.

Infine, si conclude con il segno X anche Yeovil Town - Notts County: i Glovers passano in vantaggio grazie ad un autogol causato da H.Hollis (10°), ma i Magpies ripristinano l'equilibrio con G.Thompson (79°): quarto pareggio consecutivo per i Magpies, che appaiono sempre più in difficoltà, mentre lo Yeovil, con il risultato di sabato, ottiene la certezza matematica della retrocessione in League Two.


                                         HIGHLIGHTS: Preston North End - Bristol City


CLASSIFICA

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->