venerdì 24 aprile 2015

[CHAMPIONSHIP] Tre punti di penalizzazione al Rotherham!

IL ROTHERHAM UNITED HA RICEVUTO UNA PENALIZZAZIONE DI 3 PUNTI E UNA MULTA DI 30.000 STERLINE. MILLWALL E WIGAN SPERANO ANCORA NELLA SALVEZZA!

Il New York Stadium di Rotherham. (Foto mansfield-sand.co.uk)

La Commissione Disciplinare della Football Association ha stabilito che al Rotherham United saranno detratti tre punti in classifica con effetto immediato, per aver schierato in campo Farrend Rawson, un giocatore non schierabile in campionato nella partita disputata contro il Brighton & Hove Albion. Il difensore, arrivato dal Derby County, aveva giocato tutti i novanta minuti nonostante il periodo di prestito fosse scaduto e i Miller avevano vinto la partita del 6 aprile per 1-0. Il Rotherham è stato multato con la somma di 30.000 sterline e dovrà pagare le spese sostenute dalla Football League. Ha tempo fino al 1° maggio per presentare il ricorso alla Commissione Disciplinare e la società avrebbe intenzione di presentarlo.

La penalità potrebbe costare caro ai Miller che si trovano ora a un punto dalla zona retrocessione con tre partite ancora da giocare. Il campionato terminerà il 2 maggio e se verrà accettato il ricorso conosceremo il verdetto finale delle retrocessioni solo dopo il termine della stagione.

La nuova classifica. Millwall e Wigan sono più vicini. (Foto BBC Sport)

Nonostante la penalizazione, il Manager dei Millers Steve Evans ha dichiarato alla BBC Sport: "Ogni squadra preferirebbe decidere il proprio destino, non importa ciò che la Football League ha deciso e i risultati delle altre squadre che scenderanno in campo. Ci salveremo se riusciremo ad ottenere alcuni risultati positivi nel corso della prossima settimana.”

La sentenza aumenta le speranze di Millwall e Wigan di evitare la caduta in League One anche se il Rotherham ha il vantaggio di dover disputare ancora tre partite, una in più rispetto agli altri due club.
Domani, sabato 25 aprile giocheranno in casa al New York Stadium contro il Norwich e ospiteranno il Reading martedì, prima della trasferta a Leeds all'ultima giornata.

Fonte: BBC SPORT


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->